Migrazioni, lotta alla precarietà, diritto di resistenza
Macerata - Giovedì 11 maggio, dalle ore 17 Aula 6 – Scienze della Comunicazione (primo piano), via Don Minzoni, n°2
Migrazioni, lotta alla precarietà, diritto di resistenza
Vi invitiamo all’incontro pubblico promosso dall’Ambasciata dei Diritti presso l’Università di Macerata, dal tema “Migrazioni, lotta alla precarietà, diritto di resistenza”.
Macerata, 2006-05-10 - L’iniziativa si svolgerà giovedì 11 maggio, presso l’Aula 6 ( primo piano) della facoltà di Scienze della Comunicazione, in via Don Minzoni, n°2 a partire dalle ore 16.30 per proseguire fino alle ore 19.30.
La presentazione e il programma dell’incontro:
L’ Ambasciata dei Diritti è un’ “istituzione” altra. Una sorta di insediamento extraterritoriale dove trovano cittadinanza diritti e bisogni che quotidianamente vengono negati: il diritto di ogni persona, di qualunque provenienza geografica o sociale, di vedere rispettata la propria dignità di essere umano, il diritto alla casa e all’abitare, il diritto alla libera circolazione, il diritto al reddito di cittadinanza. L’ Ambasciata dei Diritti è il luogo in cui possono trovare voce tutti quegli “invisibili” che vivono nei quartieri delle nostre città, per resistere alla violazione quotidiana dei diritti fondamentali e per trovare insieme i percorsi per conquistarne ed affermarne di nuovi.
Incontro dibattito: MIGRAZIONI, LOTTA ALLA PRECARIETA', DIRITTO DI RESISTENZA
Interverranno:
PAOLO COGNINI Avvocato A.S.G.I. (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione)
MARCO BASCETTA Direttore Manifestolibri
ENZO VALENTINI Comitato promotore della proposta di legge regionale sull'istituzione del reddito di cittadinanza NICOLA MANCINI Carovana precaria a Parigi contro il C.P.E.
Studenti e precari dello Spam Operatori dell’Ambasciata dei Diritti e del Progetto MeltingPot Europa Attivisti della Rete NoPav – Marche
AMBASCIATA DEI DIRITTI – MACERATA COMUNITA’ RESISTENTI DELLE MARCHE
|