Anche Franco di Mare
al Festival
della Letteratura, Musica, Pittura ed Enogastronomia
della Comunità montana dei Monti Azzurri
Il giornalista Rai sarà tra i protagonisti della serata inaugurale
Venerdì 14 Luglio 2006
ore 17.00
Castello della Rancia
Tolentino
Il giornalista Franco di Mare parteciperà al Festival della Letteratura, Musica, Pittura ed Enogastronomia della Comunità montana dei Monti Azzurri. Venerdì 14 luglio 2006 alle 17:00 si aprirà il sipario del festival nella suggestiva cornice del Castello della Rancia a Tolentino.
Sul palco, Franco di Mare, inviato speciale della Rai prima per il Tg2 e dal 2002 per il Tg1, sarà insieme al Vicedirettore del Gr1, il giornalista Aldo Forbice e all’esperto di politica internazionale Prof. Andrea Margelletti. Franco di Mare ha seguito come inviato di guerra i conflitti più rilevanti degli ultimi quindici anni: Bosnia, Kosovo, Mozambico, Somalia, Algeria, Albania, Ruanda, Guerra del Golfo, Afghanistan, Timor Est e Medio Oriente. Recentemente lo abbiamo visto impegnato nella conduzione della trasmissione quotidiana di Rai Uno “UnoMattina”.
Tra i protagonisti della serata anche lo scrittore e critico letterario Alessandro Moscè, giornalisti Giancarlo Trapanese e Maurizio Blasi, lo scrittore Marzio Brancolino, la musicista Elisabetta Rossi e i solisti dell’Accademia Adriatica diretti dal maestro Claudio Giovalè.