Il mito è tornato: Nuova generazione per il big dei fuoristrada
Nuova generazione per il big dei fuoristrada IL MITO E’ TORNATO di Bruno Allevi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-12-27 – E sono 4. Infatti la nuova generazione del Pajero, il veicolo più rappresentativo della Mitsubishi è arrivata alla 4° serie. Il nuovo fuoristrada nipponico è motorizzato da un 3800 benzina da 249 cv e un 3200 DID (diesel) da 160 e 170 cv, nelle due varianti di carrozzeria Metal Top (3 Porte) e Wagon (5 porte), negli allestimenti Instyle, Invite, Intense. Esternamente il veicolo è cambiato soprattutto nel frontale (ora ancor più imponente e caratteriale) e nel posteriore con il nuovo taglio del porta ruota di scorta e dei fari. Per quanto riguarda la linea, che denota robustezza e grinta di dare tutto in tutte le condizioni, è rimasta immutata. Internamente si sono avuti i cambiamenti più importanti. E’ stata concepita una nuova consolle centrale, molto tecnologica e completa di tutto (ora c’è anche un barometro digitale nella parte alta della consolle). Molto sportivo il disegno del quadro strumenti, con il contachilometri e il contagiri “incassati” in due piccoli tunnel, e gli indicatori spia e inserimento trazione integrale (trazione ad inserimento elettronico Super Select 2) al centro ben visibili. Ora le sensazioni di guida. Il Pajero testato era il 3200 DID Metal Top Intense da 36970 €. Il mito è tornato più agguerrito che mai. Ecco cosa si può dire mettendosi al volante del veicolo che ha scritto parte della storia della fuoristradistica moderna. Ed è migliorato dove serviva, sia nella linea esterna, sia nell’estetica degli interni. Sono migliorate anche le prestazioni del 3200 da 160 cv, ora più silenzioso grazie al common rail e soprattutto alla nuova insonorizzazione, che rendono ogni avventura con il veicolo giapponese una piacevole gitarella senza problemi. Infine i prezzi con i distinguo fra il Metal Top (3 Porte) e il Wagon (5 porte). Per il Metal Top ecco i prezzi: l’unico benzina, il 3800 Instyle costa 43790 €; i diesel invece vanno dai 33750 € del 3200 DID Invite ai 43790 € del 3200 DID Instyle 170 cv. Per il Wagon ecco i prezzi: l’unico benzina, il 3800 Instyle costa 46790 €; i diesel invece vanno dai 36250 € del 3200 DID Invite ai 46790 € del 3200 DID Instyle 170 cv.
|