VASTO: Caiara, Galante, Bevilacqua,Menna 1, Marano 1, Pizzano 2, Canticchia 6, Mazzei 3, Ruffilli 12, Bozzelli, Ventrella, Pucciarelli, Pichiacchio, Delledonne.
Allenatore: Bevilacqua.
MONTEPRANDONE: Vecchione, Falà, Saladini, Romandini 1, Sciamanna 8, Bisirri 2, Poletti F. 5, Poletti M. 3, Poletti D. 1, De Cugni 5, Fanesi, Troisi, Grilli, D'Angelo.
Allenatore: Iadarola.
Arbitri: Simone e Potenza di Conversano.
Parziale Primo Tempo: 9 -15.
VASTO – Svanisce proprio sul più bello il sogno promozione della Troiani & Ciarrocchi Monteprandone che con il pareggio di Vasto deve giocoforza abbandonare i propositi di agganciare il secondo posto. La squadra di Iadarola, distante ora 4 punti (25 contro 29) da Guardiagrele, non può fare di più che sperare di raggiungere la terza poltrona, risultato peraltro più che onorevole in virtù delle premesse con il quale era nato il campionato che sabato prossimo volgerà al termine.
Tornando alla partita di Vasto, i celesti hanno forse pagato più del dovuto le assenze dello squalificato Limoncelli e di Veccia, influenzato. L’inizio era subito in salita, con gli abruzzesi avanti di 5 reti e gli ospiti che nonostante la buona volontà chiudevano la prima frazione di gioco sotto, per 15-9. Ripresa che vedeva la prepotente reazione dei marchigiani, che si rifacevano sotto e cominciavano a giocarsela punto a punto. Non bastava: proprio allo scadere i celesti non riescono a sfruttare la palla che li avrebbe portati in vantaggio. Finiva in pareggio.
Sabato prossimo il sipario sulla stagione, con Roma ospite al Colle Gioioso (si comincia alle 18,30).
LE ALTRE. Va all’Aquila il primo round per il terzo posto nel campionato di Serie C: i ragazzi di Vecchione hanno perso 25-35 e proveranno a ribaltare il 3 maggio.
Una sconfitta e un successo invece, per la formazione Under 14, perdenti prima a San Biagio di Osimo (30-27) e poi vittoriosa al Colle Gioioso contro Chiaravalle 1 (27-18). I piccoli celesti chiudono la stagione al terzo posto.