Ultima ora: rimandato il concerto di Carmen Consoli previsto in data odierna a Fabriano
FABRIANO, 2007-03-15 - Una forte influenza sta costringendo Carmen Consoli ad un forzato riposo, impedendole di esibirsi al concerto previsto in data odierna (15 marzo) al teatro Gentile di Fabriano. Il concerto verrà recuperato il 21 marzo: chiunque abbia già acquistato il biglietto per il 15 marzo e voglia assistere allo spettacolo il 21 potrà recarsi direttamente a teatro il giorno del concerto; chi invece avesse acquistato il biglietto per il 15 e non volesse o potesse assistere allo spettacolo il 21, potrà ricevere il rimborso dell’intero costo del biglietto presso la stessa prevendita ove lo ha acquistato.
Per la data fabrianese sono comunque disponibili alcuni biglietti.Il prezzo è di 35 euro il I settore; 30 euro il II settore e 25 euro il III settore. Tutti i posti sono numerati. Per info T.Box (071.2901224).
Il tour, partito dalla Toscana, in due mesi e mezzo ha portato e porterà nei teatri italiani la musica e i personaggi della Sicilia con la straordinaria partecipazione, appunto, di Emma Dante. Le storie di paese mormorate nelle piazze e tra le mura domestiche disegnate dalla cantautrice catanese nelle sue canzoni saranno rilette nelle parole dell’autrice teatrale e regista siciliana che ha scritto espressamente per questo spettacolo tre testi che saranno recitati da Simona Malato, attrice siciliana di grande presenza scenica e intensità interpretativa. In uno spazio di suggestione e immagini, la Consoli condurrà lo spettatore attraverso i suoni della Sicilia e quelli delle spiagge al di là del Mediterraneo accompagnata da Massimo Roccaforte al mandolino, Andrea Di Cesare al violino, Marco Siniscalco al contrabbasso, Giancarlo Parisi ai fiati, Puccio Panettieri alle percussioni e batteria e Santi Pulvirenti alla chitarra acustica e buzouki. Un ulteriore suggerimento per l’ascolto del concerto arriverà dalla mostra fotografica che verrà allestita in alcuni foyer dei teatri che ospiteranno lo spettacolo: una ventina di immagini scattate da Elliott Landy, lo storico fotografo di Woodstock e di un’altra America.
|