Video messaggio per il ministro Brunetta sulla Pubblica Amministrazione Mi chiamo Gabriele Cinti lavoro in Regione Marche ed oltre ai miei normali compiti d’ufficio mi interesso, come responsabile dello sportello di ascolto del comitato paritetico per il fenomeno del mobbing della Regione Marche, di tematiche di disagio lavorativo. Considerata la quasi unicità del nostro lavoro a livello sia di amministrazioni centrali che di enti locali, ho messo in rete questa esperienza in un sito personale all’indirizzo www.sportellomobbing.it
Questo sito nasce con l'intento di mettere in rete la mia esperienza di responsabile dello sportello di ascolto del comitato paritetico per il fenomeno del mobbing della regione marche ed è a disposizione di quanti si occupano a vario titolo (psicologici, assistenti sociali. sindacalisti, responsabili delle risorse umane di enti pubblici o privati medici del lavoro responsabili RLS, Datori di Lavoro )del disagio lavorativo all'interno dei luoghi di lavoro.Altresì puo' essere un strumento di approfondimento su queste tematiche per studenti universitari e di quanti, e non sono pochi, si trovano a vivere sulla propria pelle situazioni di disagio lavorativo.
La scorsa settimana ho inviato al ministro Brunetta ai parlamentari ed ai consiglieri regionali eletti nella Regione Marche un video messaggio sulla p.a. di seguito un passaggio ”Alcune delle problematiche che vengono evidenziate non risultano essere particolarmente gradite all’ascolto in quanto , si tratta di argomenti che sono stati del tutto elusi….” Aspetto le risposte….fiducioso.
TESTO E-MAIL INVIATA AL MINISTRO BRUNETTA AI PARLAMENTARI E CONSIGLIERI REGIONALI ELETTI NELLA REGIONE MARCHE
Mi chiamo Gabriele Cinti, lavoro in Amministrazione Regionale ed oltre ai miei normali compiti d’ufficio mi interesso, come responsabile dello sportello di ascolto del comitato paritetico per il fenomeno del mobbing della Regione Marche, di tematiche di disagio lavorativo. Considerata la quasi unicità del nostro lavoro a livello sia di amministrazioni centrali che di enti locali, ho messo in rete questa esperienza in un sito personale all’indirizzo
Vorrei invitarla a visionare sulla homepage del sito due video: il primo di breve durata ed introduttivo del secondo . Per quest’ultimo occorre cliccare sul logo di slideboom, inserito sotto la web tv. L’argomento riguarda le attività di prevenzione e di contrasto del fenomeno del mobbing attuate nella Regione Marche dal nostro Comitato. Se poi lo riterrà opportuno potrà inviarmi alcune sue brevi considerazioni su quanto ascoltato, le sue osservazioni verranno inserite in una pagina del sito. Infine sono disponibile ad essere ascoltato per portare l’esperienza del comitato di cui faccio parte nel caso volesse intraprendere iniziative legislative sulla tematica del mobbing e del disagio lavorativo.
Ringraziandola per l’attenzione le invio cordiali saluti
sullo stesso ho inserito una pagina sul "bullismo" che dalle statistiche del sito risulta essere quella con la maggior presenza per la lettura degli articoli inseriti.
VIDEOMESSAGIO PER IL MINISTRO BRUNETTA PER I PARLAMENTARI ED I CONSIGLIERI REGIONALI ELETTI NELLA REGIONE MARCHE