il genio gospel di sul palco del ventidio bassoBob Singleton
ASCOLI P., 2006-12-21 - Teatro Ventidio Basso sold out per la data di venerdì sera (h 21) dei Golden Gospel Singers, l’ensemble diretto dall’icona Bob Singleton. Direttamente da Harlem, il collettivo di Bob Singleton approda ad Ascoli per un concerto-preghiera che riesce mirabilmente a fondersi con originali arrangiamenti che vanno oltre il repertorio gospel-spiritual per contaminarsi con hip-hop e rap, ampliando ed arricchendo le melodie tradizionali. Bob Singleton ha fondato i Golden Gospel Singers nel 1991, dopo aver conseguito la laurea presso la New York University Business School ed aver abbandonato la carriera manageriale intrapresa all’interno del colosso Ibm. In poco tempo il gruppo diviene il top del genere, costantemente impegnato (oltre cento concerti l’anno) a diffondere la parola del Signore attraverso le suggestive note dei canti religiosi. Le ultime prove in studio dei Golden Gospel Singers sono “A Cappella Praise” e “Pure”. La formazione è composta, oltre che dal performer-regista Bob Singleton da: Deidre Valentine - Soprano Joy Lewis - Soprano Rose Simmons - Contralto Christopher Gales - Tenore James Edward Penn Jr. - Chitarra Charles Beachum - Tastiere Jones Sherman - Batteria
“Allora, battete le mani, pestate i piedi per terra, alzate la voce e gridate Hallelujah!” La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli e da Piceno Eventi.
Prossimi appuntamenti con il gospel. Unione Gospel Festival: - 27 dicembre ore 21:15, presso la sala consiliare di Castel di Lama ci sarà il concerto di Vincent Williams e Kay Foster Jackson accompagnati dal piano hammond di Michele Bonivento. - 28 dicembre al teatro Serpente Aureo di Offida (h 21:15) Bridgette Campbell & The Windy City Gospel Choir, un gruppo di 8 elementi di livello internazionale. Solo per questa serata, l’ingresso sarà a pagamento (info: Profumeria Monia Offida tel. 0736888616). L’organizzazione è curata dall’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto e Piceno Eventi, con il patrocinio di Provincia e Regione.
info: tel. 3473909806 – info@picenoeventi.it
|