TRIO BAFFONS IN CONCERTO ALL'ESSENTIA DI CHIARAVALLE
CHIARAVALLE, 2006-11-11 - Il jazz torna a scaldare una delle sale dell'Essentia di Chiaravalle, nella domenica pomeriggio dalle ore 18.30, con un gruppo dalla curiosa denominazione: Trio Baffons.
Un nome che si deve ad un ormai lontano periodo in cui tutti i suoi componenti portavano i baffi. Due su tre hanno cambiato look, ma il nome è rimasto. Tranquilli a parte i baffi comunque difesi orgogliosamente dal batterista Mauro Mancini, un maestro molto apprezzato del suo strumento, la musicalità del gruppo è cresciuta sempre più trascinante e coinvolgente. Ad accendere il pubblico oltre Mauro c'e' il poliedrico chitarrista Andrea Conti, capace di esprimersi con personalità e autorevolezza sia in un contesto jazzistico che rock e poi a rendere vibrante il sound ci penserà il contrabassista Jack Lucchetti.
Trio Baffons propone una rilettura del repertorio più consolidato della tradizione jazzistica, alternando i doverosi omaggi alla tradizione bop con riletture di standard e incursioni in ambito funky.
Siamo secondo appuntamento di "Aperitivo Jazz",la rassegna musicale che l'apprezzato locale di Roberto Bartolini e Leonor De La Oz ha allestito ed ha visto nel suo esordio della scorsa settimana la formidabile performance dei Four Steps la scorsa settimana e le cui foto sono disponibili su http://www.mailjockey.splinder.com/ .
Ma non solo jazz all'Essentia dove continua la suggestiva mostra della pittrice Marta Mancini e per i bongustai ci sono dopo le ore 20 i sapori d'autunno con una degustazione di vino novello che si sposerà inevitabilmente con le castagne.
Domenica 12 novembre 2006 ore 18,30 o TRIO BAFFONS
Enoteca Essentia Chiaravalle - "Aperitivo Jazz"
ingresso libero - info: 071.94126