Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:07 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Sport
PSV-Fiorentina 0-2 (Mutu 38', 52')

Impresa in Olanda: Fiorentina in semifinale UEFA

Una Fiorentina perfetta ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Coppa UEFA battendo il PSV Eindhoven per 2-0. Una settimana fa a Firenze il risultato era stato di 1-1. La Fiorentina rimane così l'unica squadra che continuerà a difendere i colori italiani nelle manifestazioni europee. L'avversaria della semifinale è il Glasgow Rangers.

Prandelli e i suoi hanno disputato una partita bellissima. Decisivo, manco a dirlo, Adrian Mutu: con una rete per tempo il rumeno - che aveva segnato anche all'andata - ha letteralmente trascinato la Fiorentina verso la storica vittoria. Nel finale protagonista anche il portierone Seba Frey, che ha parato un rigore a Simmons.

I commenti del dopo-gara:
Andrea Della Valle: "Questa manifestazione era fondamentale per fare esperienza, stiamo sognando e adesso ci dobbiamo giocare questa semi finale. Dobbiamo tutto questo a Firenze che anche oggi ci ha seguito con quasi duemila spettatori. Non nascondo che allo stadio si sentiva solo i nostri tifosi, da brividi. Adesso godiamoci questa serata e da domani penseremo all’Inter. Chi avrebbe mai detto di arrivare in semifinale di Coppa Uefa. Speriamo di dare qualche soddisfazione a questa città. Stiamo costruendo mattone dopo mattone questo progetto, i nostri calciatori sono tutti motivati a rimanere qui. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che crede in noi ed insieme costruitremo un progetto vincente. E' stata una delle serate più bella della mia vita".
Mutu: "Era importante raggiungere la semi finale. Sono contento della prestazione della squadra e di aver segnato su punizione. Pazzini?  Ha fatto un' ottima partita, dando come sempre un contributo ed un aiuto alla squadra, deve stare tranquillo perché il goal arriverà. Sono veramente soddisfatto per i risultati del nostro gruppo e soprattuto fiero di far parte dell' unica squadra italiana ancora in competizione europee. Adesso ci aspetta un’altra partita importante contro l’inter, cercheremo di andare la e giocarcela."
Montolivo: "Nonostante lo svantaggio dell'andata volevamo fare una partita importante.  Il Mister ci ha preparati in settimana per questo impegno. Siamo stati aggressivi e compatti concludendo molte volte in porta. Peccato per l’occasione che ho avuto per poter segnare il goal del 3 a 0, ma va bene così, la cosa importante era passare il turno. In semifinale incontreremo i Rangers. Loro sono un’ottima squadra, cercheremo di andare in Scozia e fare la partita. Tra il quarto posto e la Coppa Uefa se proprio devo scegliere direi la vittoria della Coppa".
Donadel: "La vittoria di stasera è tutta nostra, abbiamo creato molte occasioni da rete. Già da questo lunedì si sentiva aria di grande impresa. Non penso che la nostra prestazione positiva sia dovuta alle assenze in campo che aveva il Psv Eindhoven rispetto alla gara di andata. Penso di aver fatto una buona gara, mi piace scendere in campo e dare sempre tutto. Peccato per l’ammonizione, perché dovrò saltare la sfida di andata contro i Rangers".
Jorgensen: "Era la serata giusta, mi sentivo che lo sarebbe stata. Fin da quando siamo entrati in campo tutti avevamo la giusta convinzione. Poi quando Adrian ha fatto quel gol ho capito che forse era la serata giusta. In semifinale ci toccherà un calcio simile a quello dell'Everton con i Glasgow Rangers. Una finale contro il Bayern sarebbe bella, ma prima affrontiamo il Glasgow. Complimenti a Toni che ha fatto doppietta".
Prandelli: "Grande prestazione. Sono stati bravi soprattutto gli attaccanti, ma tutti hanno fatto una gara praticamente perfetta. Volevamo fare un bella partita per tutta la città e soprattutto per coloro che ci hanno seguito in questa trasferta difficile. La squadtra ha giocato convinta ed ordinata e così siamo riusciti a fare un buona pressione e a gestire con qualità la palla. Io sapevo che i miei ragazzi non mi avrebbero deluso. A Frey nel finale ho detto di stringere i denti, e lo abbracciato per tutto quello che ha fatto oggi. Da domani mattina penseremo al campionato, adesso vogliamoci godirci questo momento".


 Redazione 

Sport

 Articolo letto 408 volte. il 11 Apr 2008 alle 01:30
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it