I colori delle donne
Torna il concorso di poesia e prosa
Entro il 30 dicembre è possibile iscriversi alla IX edizione dell'iniziativa
09/12/2008 - Martedì 30 dicembre è il termine ultimo per la presentazione degli elaborati per partecipare alla IX edizione del concorso internazionale di poesia e prosa “I Colori delle Donne” indetto dall’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità della Provincia e dalla “Librati Editrice” Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia. I racconti e le poesie dovranno essere scritti in lingua italiana a macchina o al computer e non dovranno superare la lunghezza massima di sei cartelle. Gli elaborati più meritevoli saranno pubblicati dalla casa “Librati Editrice”.
Il concorso è diviso in tre sezioni: la prima prevede racconti e poesie a tema libero ed è rivolta alle donne oltre i 21 anni, la seconda, sempre di testi a tema libero, riguarda le ragazze tra i 14 e i 21 anni. Infine, l’ultima sezione, indirizzata a tutte le donne, è riservata a prose o poesie più attinenti al valore dell’8 marzo.
Il regolamento è consultabile al sito www.provincia.ap.it/polsoc; mentre per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Assessorato e Commissione alle Pari Opportunità chiamando il numero 0736/277303.
|