Martedi 14 Luglio dalle ore 21,00 ritorna la rassegna comica "E..state in palazzina" - Obiettivo Sorriso, fortemente voluta dall'assessore al turismo di S.Benedetto del Tronto Dott.DOMENICO MOZZONI. Ad aprire la rassegna saranno i comici ALBERTO ALIVERNINI e ENZO FISCHETTI. Si proseguira il 26 Luglio con SASA' SPASIANO e OSCAR BIGLIA. Il 2 Agosto sara la volta di ROBERTO RANELLI e SALVATORE GISONNA. Ultimo appuntamento il 23 Agosto con ANDREA DI MARCO e MARCO DONDARINI. Presenta le serate ANTONELLA CIOCCA. Grande serata si preannuncia per l'apertura della rassegna, con 2 comici con alle spalle grandi ed importanti esperienze televisive. Enzo Fischetti, vinbcitore nel 1989 di CABARET AMORE MIO! , è stato ospite fisso nella tramissione comica di rai due "BULDOZER" nei panni del professore tuttologo. Collega di Ficarra e Picone nella tramissione comica "Zero a Zero" nei panni di uno sgangherato arbitro di calcio. Albero Alivernini, non ha bisogno di tante presentazioni: Varie volte ospite nelle più importanti trasmissioni televisive (Domenica in..-Buona Domenica- Quelli che il calcio - Seven Show - Zelig - ..), con il suo coinvolgente spettacolo Magicomico, porterà alla Palazzina Azzurra momenti di grandissima allegria ed ilarità.Comico ufficiale del calciatore Francesco Totti, è lui l'artefice del gesto coreografico del campione romano ogni qualvolta segna un goal (l'applauso al piede che segna). La rassegna è a cura dlla Lido degli Aranci di grottammare. L'ingresso è gratuito.
Alberto ALIVERNINI
Breve curriculum
Si può certamente ritenere sia mago che comico, ma non chiedeteci dove finisca il mago e dove cominci il comico perché non sapremmo rispondere. Il suo spettacolo è una raffica di battute e giochi di illusionismo che stupiranno e divertiranno tutti. Straordinaria la sua capacità nel riuscire a sincronizzare i delicati movimenti con la sua irrefrenabile verve comica, condita spesso anche di frizzi e lazzi improvvisati sul momento. Lo abbiamo visto stupire e divertire persino la platea ed il qualificato salotto del Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Tra le sue creazioni geniali il "mitico" gesto di esultanza nelle reti segnate dal campione romanista Francesco Totti: tutti i giornali hanno parlato dell’ "applauso al proprio piede che ha fatto goal"
Alberto Alivernini è sicuramente un prestigiatore ma è anche un cabarettista di ottimo e folle livello. Queste due arti mescolate insieme portano ad uno spettacolo esilarante fatto di monologhi, gags ed autentici giochi di prestigio non tradizionali che prevedono la partecipazione di persone del pubblico. Lo show passa da sparizioni e apparizioni di oggetti improbabili per un prestigiatore classico come salcicce, spaghetti, denti finti ecc. a giochi con il pubblico.
Ospite fisso al Bagaglino di Roma (con Pippo Franco, Leo Gullotta etc.) tra le sue molteplici apparizioni televisive ricordiamo: Domenica In.., Maurizio Costanzo Show, I Raccomandati, Stasera Mi Butto etc.
ENZO FISCHETTI
E' un comico del programma televisivo Bulldozer.
Il Comico
Il comico e cabarettista Enzo Fischetti è nato nel 1965 in Toscana.
Il Cabaret
Affermato tra i comici del cabaret napoletano ma di origine toscane, Enzo Fischetti racconta nei suoi spettacoli le storie di vita quotidiana. I racconti di una serie di sfortunatissime e paradossali avventure avvenute durante incontri di calcio dove lui faceva da arbitro, ci racconta le storie di una serie di rapine che ha subito nel suo quartiere nativo, delle storie familiari, dei grotteschi comici malintesi con i suoi professori nel corso degli studi, dei dissidi tra i colleghi un pò strani e dei pazienti del "Centro di salute mentale" in cui è impiegato, dei viaggi in giro per il mondo a Cuba, in Thailandia, in Brasile. Vi sorprenderà con le sue lezioni di dialetto napoletano che lui stesso ha dovuto comprendere e fare suo come linguaggio essendo nativo della regione toscana. Sicuramente un buono e sorprendente spettacolo che non vi deluderà.
Live e Spettacoli Teatrali
Commedia da lui scritta ed interpretata insieme ad altri cabarettisti napoletani Abbiamo fatto il giallo. (2003) partecipa a diversi spettacoli dal vivo con Il professore accompagnato da una allegra banda di comici tra cui Alessandro Siani, Alessandro di Carlo e Paolo Caiazzo. Nel 2007, con la partecipazione di Simone Schettino, presenta un divertentissimo spettacolo chiamato Del bel Paese c’e’ rimasto solo il Formaggio.
Programmi Televisivi e Radiofonici
Partecipa al programma Bulldozer condotto da Federica Panicucci ed Enrico Bertolino e al Maurizio Costanzo Show.
Altre esperienze lavorative e di formazione
Edizione 1998 di Sì, Parlando, rassegna del cabaret napoletano, classificandosi secondo nella sezione competitiva. Dal 1999 è nel cartellone degli spettacoli al Tunnel Cabaret.