Urbano Moffa al Boccaccio Life
I TANTI PERSONAGGI DA RIDERE DI URBANO MOFFA IN VISITA AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI
Ancora un divertentissimo appuntamento con la rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori" al Boccaccio Life di Ascoli Piceno: per "scoprire oggi i comici di domani", giovedì 9 aprile arriva URBANO MOFFA.
Foggiano di nascita ma lombardo d'adozione, Urbano Moffa - recente compagno d'avventura di Max Pisu nello spettacolo "Tarcisioscopìa" - presenta un personalissimo monologo in cui narra, a modo suo, vicende surreali estrapolate dalla nostra quotidianità attraverso un umorismo semplice e colorato da un'accurata mimica di pregevole acume artistico. Ecco così scorrere una serie di personaggi: lo stressato e i suoi fidi amici Gigino, Pompeo e Crocifisso ed i loro rimedi antistress; la single siciliana con le sue esperienze hard; l'uomo che passeggia al mare d'inverno; la contessa Lucrezia, campionario vivente di interventi plastici; il "bohemien" nella sua mansarda parigina; l'uomo con la carta fidelity della Esselunga; infine l'agguerritissima ottantaduenne "Signoramia!" che con il suo slang abruzzo-puglio-lucano spara a zero sulla sanità e dintorni perché, come dice il suo tormentone, "come stiamo scombinaaaaaaaat!". Un grande merito di questo bravo cabarettista è sicuramente quello di aver saputo trasporre efficacemente nel teatro comico i canoni classici della recitazione, riuscendo a costruire personaggi fortemente caratterizzati e per questo di sicura presa sul pubblico.
Attore teatrale dal 1993, fa parte della compagnia stabile del Teatro Franzato di Varese con la quale ha interpretato diverse commedie di Eduardo De Filippo, Samuel Bekett, Pier Paolo Pasolini ed Eugene Jonesco. In televisione ha partecipato a "Laboratorio 5" (Canale5); ha inoltre preso parte - assieme a molti altri comici provenienti da "Zelig" - al film di Claudio Malaponti "La grande prugna" (2000) nel ruolo di AZ26 (Margherita). Messosi in luce nel 1997 al "Festival Nazionale del Cabaret" di Torino (dove arrivò quarto), nel 2003 ha vinto il Festival di Cabaret "Città di Gallarate" e nel 2008 ha trionfato al festival "BravoGrazie".
INFORMAZIONI: GIOVEDI 9 APRILE 2009 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|