Lo spettacolo andrà in scena al Palafolli il 12 e il 13 ottobre alle 21,15
Ascoli Piceno, 2007-10-10 – Doppio appuntamento con lo spettacolo proposto dalla “Compagnia dei DonAttori”, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, dal titolo “Assassinate la zitella”.
La commedia andrà in scena dopodomani, 12 ottobre e il 13 ottobre alle 21,15 al Palafolli. La serata di dopodomani è riservata all’Avis di Ascoli Piceno e rientra nella celebrazione del sessantottesimo anno dalla sua fondazione mentre allo spettacolo del 13 ottobre potrà partecipare tutta la cittadinanza.
E’ la prima volta in assoluto che la commedia andrà in scena e sarà un bel banco di prova per gli attori della compagnia amatoriale nata nel 2006 ad Ascoli Piceno. Il nome della compagnia, “DonAttori”, nasce in quanto diversi suoi compenti sono donatori Avis che coniugano il loro amore per il teatro al desiderio di promuovere la donazione del sangue.
“Assassinate la zitella” è una commedia in tre atti di Gian Carlo Pardini con la revisione per la messa in scena e la regia di Anna Raimondi. Ambientata nell’Inghilterra degli anni Settanta, è un giallo sui generis che presenta non pochi colpi di scena e humour. I personaggi daranno vita ad un intreccio poliziesco molto particolare segnato da toni comici e grotteschi, grazie anche alla vivacità interpretativa degli attori
Per info 389/ 165 8038. I biglietti saranno ad offerta.