Mines al Musicultura Festival nel 2005 con il brano ora apprezzato da Fiorello e Baldini
Mines
“Per diventare gay” è il caso del momento. Il brano con cui il cantautore recanatese Mines (al secolo Maurizio Minestroni) conquistò le finali della XVI edizione del Musicultura Festival e fu incluso nel cd compilation dell'edizione, in questi giorni sta letteralmente facendo faville a “Viva Radio2”, la trasmissione di Fiorello e Marco Baldini che da anni ha conquistato le simpatie del pubblico radiofonico.
Fiorello non è nuovo a lanciare in trasmissione, libero da vincoli di promozione commerciale, brani di artisti sconosciuti al grande pubblico. Il criterio che egli segue è meritevolmente imprevedibile e semplice: dare spazio a ciò che lo emoziona in prima persona. Così la canzone di Mines si è in breve trasformata in un must amato e intonato dal pubblico in studio e dagli ospiti della trasmissione.
E anche il sito di Musicultura, dove si possono ascoltare gratuitamente le canzoni vincitrici del concorso, sta registrando una clamorosa impennata di click da parte di visitatori interessati a sapere qualcosa di più su Mines.
Nel frattempo, numerose proposte televisive e discografiche stanno in queste ore giungendo al cantautore: per lui sembra proprio la volta buona per vedere riconosciuta su vasta scala l’originalità del suo stile compositivo ed espressivo.