Skunk Anansie, reunion, album e tour
Gli Skunk Anansie hanno scelto l’indipendente Carosello Records per pubblicare in Italia il nuovo album, dopo 8 anni dal loro scioglimento.
Dopo il lungo ricorrersi di rumours, è stata confermata la reunion in formazione originale. A celebrarla, la pubblicazione di un un best of in uscita in autunno, che conterrà, oltre ai loro maggiori successi con i quali hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, anche tre inediti e un tour internazionale.
"Siamo molto fieri di aver acquisito questo progetto - afferma Claudio Ferrante, direttore Generale dell'etichetta - che segna l'atteso ritorno nel panorama musicale internazionale di una delle più importanti realtà rock degli ultimi anni."
Gli Skunk Anansie, con la carismatica front woman Skin, Cass al basso, Ace alla chitarra e Mark Richardson alla batteria, saranno impegnati in un tour che toccherà le principali città europee: sono già state confermate anche le due date italiane previste per il 15 novembre all’Alcatraz di Milano e il 16 novembre al Saschall di Firenze.
Le carriere soliste dei singoli componenti, tra le quali spicca quella di Skin (ultimo in ordine temporale è il successo della colonna sonora di “Parlami d’amore” di Silvio Muccino, di cui Skin ha scritto il brano “Tear down these houses”) tornano così a confluire nel progetto originario. Formatasi nel 1994, la band inglese, dopo aver pubblicato tre album di grande successo con cui ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, si è sciolta nel 2001. Con “Post Orgasmic Chill”, il loro disco di maggior successo pubblicato nel 1999, hanno venduto, solo in Italia, oltre 500mila copie ed il loro ultimo tour italiano, con 9 date dal tutto esaurito, ha totalizzato oltre 100mila spettatori.
|