Sabato 24 maggio Katia Marrone inaugura la sua mostra di pittura alla Palazzina Azzurra
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 21/05/2008 - Verrà inaugurata sabato 24 maggio alle ore 18,30, alla Palazzina Azzurra, la mostra di pittura “Le mani nella terra”, personale dell’artista Katia Marrone. L’esposizione sarà poi visitabile fino all’11 giugno, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, con ingresso gratuito.
Katia Marrone è nata a Fano nel 1971, vive a San Benedetto e lavora ad Appignano del Tronto. Da sempre ha dimostrato attitudine al disegno e una passione innata per il colore e la materia. Autodidatta, e con coraggio, ha intrapreso una ricerca volta alla scoperta del mondo pittorico. Nei suoi lunghi viaggi, a contatto con culture diverse, ha catturato odori, colori ed emozioni: una miriade di suggestioni che poi ha tradotto in forme d’arte.
Oltre che alla pittura in questo periodo si dedica alla ricerca di nuove materie per arricchire i suoi lavori. Ha illustrato diversi volumi di poesia, racconti, nonché copertine per libri. Sue opere hanno ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi nazionali. Di recente ha partecipato a mostre collettive. È in programma un’altra sua personale a Bruxelles (Belgio)