La comicità toscana di Andrea Muzzi al Boccaccio Life
Prima della pausa natalizia, ultimo appuntamento per il 2008 con il cabaret al Boccaccio Life di Ascoli Piceno: giovedì 18 dicembre dalla Toscana è in arrivo ANDREA MUZZI.
Quante volte c'è capitato di dire o semplicemente di pensare la frase "piove sul bagnato!". Che più semplicemente significa che nella vita spesso le cose vanno male tutte assieme e bene un po' alla volta. E molto lentamente. Ma leggere fra le righe del destino per cercare delle risposte è come sfogliare un libro con delle pagine bianche. Inutile. E poi non tutte le domande meritano una risposta! Ad Andrea Muzzi piove spesso sul bagnato, ed i suoi estenuanti sforzi di rimontare le avversità li fanno sembrare delle buffe tartarughe che si trascinano dietro il pesante guscio. Piove sul bagnato è una condizione psicologica che porta al vittimismo, al catastrofismo, ma la vita cambia panorama se la si guarda da un'altra angolatura. Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla. Ugualmente ciò che per Andrea Muzzi sembra problematico è per gli spettatori un motivo per trascorrere un oretta di grande allegria. D'altronde è risaputo che razzolando fra le avversità e le miserie, intese in senso più ampio, si trova il vero humus della comicità, capace di farci ridere dei propri limiti. E il toscanaccio Muzzi vuole farvi ridere, ridere, ridere e ridere. E questo è di buon auspicio; del resto anche la fortuna è buffa: magari non ne vedi l'ombra neanche per anni e poi, quando meno te l'aspetti, si presenta al tuo vicino di casa. Ed allora aprite gli ombrelli che sta per piovere sul bagnato!
Andrea Muzzi, classe 1967, da alcuni anni lavora con l'ex "giancattivo" Alessandro Benvenuti, con il quale ha recitato negli spettacoli teatrali "Gino detto Smith e la panchina sensibile", "T.T.T.T" e "Mitico 11", oltre che nei film "Benvenuti in casa Gori", "Ritorno in casa Gori", "Zitti e Mosca" e "I miei più cari amici". Ha partecipato, inoltre, anche ai film "Albergo Roma" di Ugo Chiti e "Lucignolo" di Massimo Ceccherini; ha preso parte ad alcune puntate di "Quelli che il calcio" in compagnia di Tullio Solenghi (con il quale aveva anche recitato in un spot pubblicitario di un famoso caffè). In pubblicità è stato anche testimonial di una nota marca di birra.
Ha appena finito di girare il suo primo film da autore, regista ed interprete (con Alessia Fabiani, Carlo Monni e Daniela Morozzi): il titolo? "Piove sul bagnato", ovviamente. Prodotto dalla Diogene Film per Mikado, sarà nelle sale la prossima primavera.
La rassegna "Sorrisi nei cuori" riprenderà il prossimo 8 gennaio con l'esibizione del grande Alberto Patrucco.
INFORMAZIONI: GIOVEDI 18 DICEMBRE 2008 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|