Il 23 gennaio al Palacongressi di San Benedetto sarà aria di Brasile con l’“Onda Tropicale” di FIORELLA MANNOIA
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-01-10 – 'E' l'evento clou di Mare Aperto d'Inverno - ha dichiarato oggi, nella conferenza stampa di presentazione del concerto, l'assessore alla cultura Margherita Sorge - e, dopo il rifiuto di Ascoli P., siamo orgogliosi di patrocinare il concerto di Fiorella Mannoia che ci da modo di continuare con la musica brasiliana dell'"Onda tropicale"'.
'Ci fa piacere tornare a far parte del cartellone eventi del comune - ha dichiarato Giulio Spadoni della società organizzatrice Anno Zero - e per noi è stata una soddisfazione riuscire a portare la Mannoia a San Benedetto dopo le note vicende di Ascoli; inoltre posso annuciare fin da ora due prossimi eventi popolari dei quali uno al Calabresi in aprile e l'altro per giugno all'aperto'
A San Benedetto sta per arrivare, dunque, un’“Onda Tropicale”. Il 23 gennaio, Fiorella Mannoia al Palacongressi con il nuovo tour che sarà occasione per presentare il suo ultimo album, “Onda tropicale”, appunto.
L’interprete sarà nella riviera delle palme grazie alla società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune.
Fiorella Mannoia nasce a Roma. Nel tempo ha saputo costruirsi, dalla metà degli anni Ottanta, la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d'autore storicamente declinata al maschile. Una lunga carriera illuminata dai successi come “Quello che le donne non dicono”, “Le notti di maggio”, “Treni a vapore”, “Il cielo d’Irlanda” e tanti altri. Il 10 novembre 2006 è uscito "ONDA TROPICALE", il nuovo sorprendente album che contiene undici brani scelti con cura dal rigoglioso repertorio brasiliano, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella e da un grande artista brasiliano. Progetto ambizioso e importante, di levatura internazionale, dove Fiorella si misura oltre che nell’interpretazione in lingua italiana di sei degli undici brani, anche nei duetti in lingua portoghese nelle restanti canzoni, a testimonianza della grande interazione artistica che il progetto esprime. Gli adattamenti dei testi originali nella versione italiana sono curati da Piero Fabrizi, già autore del testo italiano del brano di Caetano Veloso “Il Culo Del Mondo”, nonchè produttore dell’album e ideatore con Fiorella, dell’intero progetto.
Questi i nomi degli artisti coinvolti nell’album: Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan, Milton Nascimento, Lenine, Chico Cèsar, Jorge Benjor, Carlinhos Brown e Adriana Calcanhotto. “Mi fa uno strano effetto vedere riuniti tutti questi giganti che tanto hanno dato alla musica e alla cultura di questo paese, in un solo disco... Il mio”.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30.
I prezzi per assistere al concerto variano dai 35 euro del primo settore ai 30 euro del secondo a 25 euro del terzo.
Per info, t.box (071.2901224) e per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere alle abituali prevendite oltre a Nuovi Orizzonti, Disco Service e Teatro Calabresi a San Benedetto, Marchionni a Grottammare e Ticket One.