Urbino, 2006-06-09 - CARMEN CONSOLI SI CONFRONTA CON GLI STUDENTI: domani pomeriggio l'atteso incontro all'Università.
Reduce dall'ultima tappa del tour europeo, Carmen Consoli sarà ad Urbino domani pomeriggio, in occasione del Festival Pigro 2006, manifestazione musicale in ricordo di Ivan Graziani, per incontrare gli studenti dell'ateneo che quest'anno festeggia il cinquecentenario.
Carmen metterà a disposizione degli studenti dell'ateneo urbinate, rispondendo alle loro domande, la sua interpretazione del rapporto tra musica, media e società.
All'incontro presenzieranno anche il Magnifico Rettore dell'Università di Urbino "Carlo Bo", prof. Giovanni Bogliolo, l'Assessore Regionale alle Politiche Giovanili, Gianluca Carrabs, l'Assessore Cultura e Turismo del Comune di Urbino, Lella Mazzoli, il docente di Sociologia della musica, prof. Lello Savonardo e la Presidente dell'Associazione Culturale Pigro, Anna Bischi Graziani.
Il Pigro, dopo le esibizioni del 9 giugno delle 10 band del "Pigro Giovani", di Filippo Graziani, figlio di Ivan accompagnato dalla storica band del padre, di Simone Cristicchi e di Gianluca Grignani, proseguirà sabato sera con i live di Capone & BungtBangt e di Luca Madonia. Le serate saranno presentate da Pupo.
Il Festival Pigro quest'anno è organizzato in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili della Regione Marche, con il Comune di Urbino e con l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", che quest'anno celebra il suo cinquecentenario.