Il convegno si svolge domani, 1 dicembre presso il teatro San Filippo Neri
San Benedetto del Tronto, 30/11/2007 – Si svolge domani, 1 dicembre il convegno “La presa in carico delle persone con dolore cronico” promosso da “Cittadinanzattiva”, dal “Tribunale per i diritti del malato”, dall’ “Ipasvi” in collaborazione con il Centro servizi per il Volontariato.
L’obbiettivo è quello di promuovere il confronto e lo scambio del sapere e del “sentire” nell’esperienza del doloro. Stimolare e sensibilizzare gli operatori sanitari (infermieri, medici e altri operatori) a migliorare competenze e capacità nell’approccio alla persona affetta da dolore. Ma anche di individuare gli strumenti informativi, formativi ed operativi in grado di coinvolgere cittadini ed operatori in un percorso progettuale capace di realizzare e stimolare risposte ai bisogni della persona con dolore. Nonché realizzare un progetto di alleanza tra operatori e cittadini finalizzata al miglioramento della qualità del percorso di presa in carico.
Destinatari dell’evento formativo sono infermieri, medici di medicina generale ma è rivolto anche ai cittadini attivi del territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Il convegno si svolgerà lungo tutto la giornata di dopodomani, dalle ore 8 alle ore 14, per un totale di 5 ore formative presso il Teatro Filippo Neri, in piazza Filippo Neri 1 a San Benedetto del Tronto. Parteciperà al convegno anche il segretario nazionale di “Cittadinanzattiva” Teresa Petrangolini.
Per gli infermieri e i medici di medicina generale è stato richiesto l’accreditamento dell’evento presso la commissione nazionale per l’educazione continua in medicina (ECM).
Per informazioni: Ipasvi 0736/ 42352; per iscriversi al corso: www.ipasviascolipiceno.it; info@ipasviascolipiceno.it
(pieghevole esterno)
- 573 KB -
download
(pieghevole interno)
- 728 KB -
dowload