Dopo la doppia sfida Play Out contro l'HC Rovigo valida per la permanenza in serie A2, il Mogliano può finalmente festeggiare la salvezza.
La partita d'andata si era conclusa 0 a 0 mentre il ritorno ha visto prevalere i marchigiani per 2 a 1 grazie alle reti messe a segno da Girtler e, dopo il momentaneo pareggio dei veneti, da un eurogol di Nardi che dribbla mezzo centrocampo avversario e infila il portiere in uscita.
Come spesso accade in queste sfide decisive, il match non è stato bellissimo ed è stato giocato soprattutto sui nervi, ma il numeroso pubblico ha partecipato ugualmente con passione alla gara e naturalmente ai festeggiamenti successivi.
Dopo una travagliatissima stagione, Il Presidente Livio Seri può dunque finalmente pensare con più tranquillità al nuovo campionato che da settembre vedrà di nuovo il Mogliano in serie A2.
Questa la formazione scesa in campo contro il Rovigo agli ordini dell'allenatore Alejandro Mosciaro: Cesetti, Bacaloni, Ferroni, Girtler, Natali A., Ginobili, Isolani, Natali M., Warachevicz, Nardi, Mosciaro F