A San Benedetto l’anteprima dell’HELLdorado Tour dei Negrita
Il 5 febbraio 2009 al Palasport
SAN BENEDETTO DLE TRONTO - I Negrita hanno appena confermato quello che sarà il tour di supporto a HELLdorado e che li vedrà in 10 imperdibili esibizioni nel mese di Febbraio 2009. Ecco i dettagli delle date:
05.02 S. Benedetto Del Tronto (AP), Palasport Bernardo Speca
06.02 Parma, Palasport Raschi
07.02 Padova, Palanet
12.02 Torino, Mazapalace
13.02 Firenze, Saschall
14.02 Milano, Palasharp
20.02 Napoli, Palapartenope
21.02 Taranto, Palasport
27.02 Roma, Atlantico
28.02 Bologna, Paladozza
I biglietti, al prezzo di euro 20 + diritti di prevendita, saranno in vendita
su www.ticketone.it e punti vendita collegati su tutto il territorio
nazionale a partire dalle ore 12.00 di giovedì 2 Ottobre.
Laddove previsti, saranno disponibili anche posti numerati a euro 22 + diritti
di prevendita.
Il colpaccio è stato messo a segno dall’assessore alla Cultura Margherita Sorge in collaborazione con Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi.
A tre anni di distanza dal successo dell'album L'Uomo Sogna Di Volare, l'album di Rotolando Verso Sud, torna una delle band più apprezzate con un nuovo lavoro che promette molte conferme e straordinarie sorprese.
HELLdorado viene anticipato dal singolo "Che Rumore fa la Felicità?" disponibile in anteprima streaming per tutti i fan della band su www.negrita.com e in vendita digitale su iTunes, dal quale si potrà inoltre prenotare il nuovo lavoro della band a partire da fine settembre. Coloro che effettueranno il pre-ordine dell'album avranno diritto a 2 bonus track!
Registrato tra Buenos Aires e la Toscana, HELLdorado punta ancora più in alto con esplorazioni sonore e linguistiche a 360°.
Africa, LatinoAmerica, Jamaica, Spagna, vanno a definire il vasto universo musicale dei Negrita degli ultimi anni, il tutto mezclato ad una rock'n'roll attitude sempre più rara sia in Italia che fuori.
Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo... ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l'ascolto.
Prodotto da Fabrizio Barbacci, con alla batteria Cris Dalla Pellegrina e alle percussioni il brasiliano Itaiata De Sa, si arricchisce anche di tanti special guest tra cui: Roy Paci e gli argentini Bersuit e La Zurda.