Musica a colori con la JACK TORRENCE BAND al Boccaccio Life
ECCO LA JACK TORRENCE BAND PER IL VENERDI' MUSICALE DEL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO
Se il giovedì, come tradizione, è consacrato agli gnocchi (e al cabaret), il venerdì del Boccaccio Life di Ascoli Piceno è solo musica live con i migliori gruppi di Marche e Abruzzo: per il settimo appuntamento della rassegna "Musica a colori", venerdì 21 novembre è in arrivo la JACK TORRENCE BAND.
La genesi di questo gruppo risale all'anno 2003, in quel di Roccafluvione: il tutto nacque dall'esigenza dei quattro membri della band stessa - Massimo Antonelli (voce), Pietro Tosti (basso elettrico), Gianluca Marcolini (chitarre) e Riccardo Virgulti (batteria) - nel voler ricreare atmosfere incastonate tra luci e coni d'ombra, male e miele, Apollo e Dioniso. Il dualismo della band si riflette in un genere musicale ibrido e sperimentale, volto a fondere tendenze rock, jazz, hard e pop tradotte in un personale formato di canzone; a fasi alterne il gruppo propone pezzi musicali "di propria manifattura" (di matrice squisitamente prog-rock psichedelico ed alternativo) ad altrettante cover di gruppi che hanno lasciato tracce nella storia della musica, come Pink Floyd, Doors, Iggy Pop e Dire Straits. La band può vantare diverse partecipazioni a concorsi musicali marchigiani ("Scorribande", "Raccomandati Festival", "Sotterranea", etc.) dove si è sempre distinta per il buon tasso tecnico delle esibizioni e per l'originalità dei brani. Un concerto quindi assolutamente da seguire; e comunque vada a finire, "c'è sempre una via di fuga".
INFORMAZIONI: VENERDI 21 NOVEMBRE 2008 Inizio serata: ore 21,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|