Insieme a Mastrella presenterà il cofanetto edito da Kiwido
29/04/2009 - Serata da non perdere al SopPalco, il centro culturale di Castelfidardo dell'associazione Teatro Terra di Nessuno. Lo spazio aperto alla libera circolazione delle idee ospita, mercoledì 29 aprile 2009 a partire dalle 21:45, gli artisti Antonio Rezza e Flavia Mastrella (attori, scrittori e registi per cinema e teatro), che presenteranno il cofanetto “Ottimismo democratico”, edito da Kiwido.
Il cofanetto contiene un Dvd con 12 cortometraggi in bianco e nero che ripercorrono il sodalizio artistico della coppia dal 1990 al 1999 mai diffusi per l'home video e molti extra, tra cui una galleria fotografica e il documento inedito “Il passato è il mio bastone”. Il cofanetto contiene anche un libro fotografico curato dagli autori che racchiude dieci anni di produzioni originali, visionarie e surreali immortalate da Martina Villiger.
“Una costante caratteriale – si legge nella presentazione dell'opera – è la presenza del corpo tragico-catastrofico e della parola (ipnotica) di Antonio Rezza. Le storie raccontano di una cultura in decadenza. I film sono realizzati a basso budget e risentono delle influenze stilistiche dettate dalla tecnologia. Questa carenza conferisce al corto un ulteriore carattere espressivo e lo definisce fino a farlo trasudare amaro. Nelle storie, nella voce e nelle ambientazioni tutto è denso di atmosfere e le inquadrature intrappolano il corpo in uno spazio estraniante dove, nell’insieme frammentario, il protagonismo di un’umanità pedante campeggia meschino e estremamente comico”.
Per informazioni:
Il SopPalco si trova in Via A. Moro, 6 a Castelfidardo nella Zona industriale Cerretano.
Tel. 329.1018885 (Gianluca)