ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Futsal PSG - Riviera delle Palme 1 - 6
Una Tecno autoritaria si impone sull'ostico campo del Futsal Porto San Giorgio con un netto 6 - 1 (3-0 alla fine del primo tempo). A segno per i rossoblu Aureli, Cannella, Cannella, Palestini, Novelli e Iorio. Agguantata la zona play-off, seppur in coabitazione.
Tecno sontuosa: Futsal PSG ko.
Una Tecno più forte degli infortuni si impone senza grossi problemi sul difficile parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio a dispetto di un Futsal che negli anni passati ha sempre dato filo da torcere ai rossoblu. Ma quest’anno non c’è stata storia né all’andata, né soprattutto al ritorno ove la Tecno si è imposta con un netto 6-1 che fa si che i ragazzi di mister Trovarelli, tutti schierati nell’occasione, aggancino il Fermo Grande Toro in quinta posizione, ovvero in zona play-off. Nel girone di ritorno i rivieraschi hanno un ruolino di marcia invidiabile: su 6 gare ben 5 vittorie ed una sconfitta, confermando l’ottima tenuta difensiva alla quale si sta ultimamente aggiungendo una buona vena realizzativa (ed a Porto San Giorgio mancava bomber Vignoli per un infortunio che lo terrà lontano dal campo di gioco per circa un mese).
Per quanto riguarda la gara, le cose si mettevano subito bene grazie alla rete di Aureli ed alla doppietta di Cannella. Ci pensava poi Errera a congelare il risultato e così la Tecno andava al riposo sullo 0-3. Nella ripresa la storia del match non cambiava ed i rivieraschi arrotondavano il risultato con Palestini, Novelli e Iorio (per lui prima rete in campionato).
Giornata n°21 del 14/02/2009 |
SAN CRISPINO CALCIO A 5 - ADVERSO CALCIO A 5 6 - 1 CAFFE PORTOS - ATLETICO BIVIO CASCINARE 2 - 1 PAMAR CIVITANOVA MARCHE - FM C5 2 - 9 PICCHIO CALCIO A 5 - GRANDE TORO C5 3 - 3 MONTAPPONE CALCIO A 5 ASD - MARTIN C5 4 - 3 CALCIO A 5 SAMBENEDETTESE - POLIGRANARESE 3 - 5 FUTSAL PORTO SAN GIORGIO - RIVIERA DELLE PALME 1 - 6 FOLGORE SANGIUSTESE - U.S.A. TORRESE 2 - 4
|
Riviera delle Palme - Folgore Sangiustese 3-0
Una sufficiente Tecno ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, rischiando a tratti più del dovuto (ottimo Errera in diverse occasioni). Gara subito in discesa con le reti di Palestini e Piccinini. Nella ripresa Sciamanna arrotondava il risultato. Tre punti importanti per continuare la corsa verso i play-off.
Continua la riconcorsa ai play-off della Tecno
Sicuramente non la miglior Tecno della stagione, ma, contro una coriacea Folgore Sangiustese, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto: tre punti fondamentali per proseguire la rincorsa alla zona play-off. Il 3 – 0 finale è stato frutto di una supremazia tecnica evidente tra le due formazioni anche se, ad onor di cronaca, alla fine il migliore in campo della formazione rivierasca risulterà essere proprio l’estremo difensore Errera che, nel momento di maggior pressione degli ospiti, ha compiuto degli ottimi interventi, impedendo ai ragazzi di Monte San Giusto di rientrare in partita. Probabilmente, ciò che ha influito non del tutto positivamente sull’intera gara è stata l’ottima partenza dei ragazzi di mister Trovarelli i quali, in pochi minuti di gioco si portavano in vantaggio con Palestini su schema di punizione e sfioravano più volte il raddoppio. Gara quindi in discesa? Gli ospiti non erano dello stesso avviso e mettevano più volte in difficoltà la retroguardia rossoblu. Pur tuttavia, era la Tecno a trovare di nuovo la rete con Piccinini, abile ad inserirsi tra le larghe maglie della difesa sangiustese ed infilare l’estremo difensore ospite con un preciso tiro sotto la traversa.
Nella ripresa, stesso liet motive della prima frazione di gioco: buon inizio dei padroni di casa i quali però non concretizzavano quanto proposto…e reazione degli ospiti i quali incocciavano contro il bravo Errera. Ed alla fine era Sciamanna a chiudere definitivamente la pratica, superando abilmente il portiere sangiustese in uscita e depositando la palla in rete per il definitivo 3-0. Come detto, una Tecno sufficiente per portare a casa i tre punti, con sprazzi di bel gioco ma con troppo superficialità in alcuni tratti del match. Superficialità che probabilmente, in un contrasto, è costata cara a Vignoli, uscito malconcio dal terreno di gioco verso la metà del secondo tempo. In settimana si capirà l’entità dell’infortunio alla caviglia. L’augurio è che il bomber rossoblu possa tornare al più presto in campo (anche perché, attualmente, l’infermeria rivierasca è già abbastanza affollata)!