ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
TOLENTINO, 2007-03-28 - Sconfitta casalinga per la Nuoto Tolentino nel campionato di serie A2 femminile. La capolista RN Bologna si è dimostrata formazione che merita il primo posto il classifica generale, ormai con un piede in A1. Poco hanno potuto le ragazze allenate da Pietro Ginevri, che tutto sommato escono sconfitte con onore. Dopo il primo e il secondo parziale, in cui le tolentinate si riportavano vicine alle bolognesi, il terzo tempo risultava equilibrato anche nel punteggio (3-3). La batosta, però arrivava nell’ultimo quarto, dominato dal RN Bologna per 5 a 1: 8-16 il risultato finale.
I tabellini
Nuoto Tolentino: Foglia, Mandolesi, Fabbroni 1, Ferretti, Leonangeli, Ginnobili, Pisani 3, Pasquali 1, Iuppa, Ragni 1, Esposito 1, Amicucci 1, Pierantoni. All. Ginevri.
La classifica
RN Bologna 36, RN Bogliasco 28, Serapo Sport Gaeta 27, US Vis Nova 24, Castelli Romani 20, RN Imperia 57 19, Nuoto Tolentino (una partita in meno) e Coser Nuoto 14, Promogest 12, Lerici Sport 1954 0.
Prossimo impegno per la Nuoto Tolentino in casa della seconda forza del campionato, RN Bogliasco.
Prima vittoria in campionato per la formazione maschile della Nuoto Tolentino nel durissimo campionato di serie B, che ora è a quota 4 in classifica.
I ragazzi allenati da Mirko Prioretti sono andati ad espugnare la vasca della Vacanze Agestour Payton Bari per 13 a 10, nell’ottava giornata di andata del girone 3. Il Tolentino ha dimostrato di essere più tonico sul piano fisico, veloce in acqua e lesto a sfruttare tutte le occasioni, anche qualche errore del sette barese. I ragazzi di Prioretti portano a casa i primi due parziali, sui quali poi sono stati capaci di costruire la vittoria, imponendo ai pugliesi il pari nel terzo e quarto tempo. Nel finale, girandola di occasioni, con la rete di Gargiullo, a segno 5 volte, che incornicia così una gare che non si potrà dimenticare.
Tolentino: Barbaro, Ialeggio, De Rosa 5, Sarnicola, Giuliani, Sagretti, Maccari 2, Tomassetti, Forconi, Verducci, Gargiullo 4, Marzioni 1, Fabbroni 1. All. Prioretti.