IL JAZZ DI ALBERTO TEBALDI APPRODA AL BOCCACCIO LIFE
Dopo l'eccezionale performance del gruppo Ivangarage (cover band di Ivan Graziani), la rassegna "Musica a colori" del Boccaccio Life di Ascoli Piceno prosegue con un altro interessante appuntamento, questa volta completamente diverso nel genere: venerdì 27 marzo, infatti, è prevista l'esibizione di ALBERTO TEBALDI JAZZ 4tet (Cyber Alice).
Impegnato da molti anni nella didattica jazz associata allo studio dell'universo simbolico (colore/forma/suono), Alberto Tebaldi - ex chitarrista del gruppo rock/progressivo Venus Tebla - ha inciso nel 1998 il cd "Obliquo".
Nel 2002 ha pubblicato, in collaborazione con le Edizioni Musicali Sinfonica Jazz e Nuova Carish, il libro di chitarra jazz "Metodologie di linguaggio musicale", ossia teorie sul suono, sul colore e sulla forma applicate all'armonia e all'improvvisazione.
Nell'anno 2007, invece, la casa editrice Nuova Argos pubblica il suo secondo libro di didattica dal titolo "Manuale creativo di chitarra jazz - Teorie sulla visione armonica di John Coltrane". Successivamente, con la collaborazione musicale di Pierfrancesco Cacace, Davide Di Pasquale, Steve Mariani e Max Baldassarre (alcuni tra i musicisti più preparati e interessanti del panorama jazz romano), avvia un nuovo progetto di jazz contemporaneo proponendo interessanti composizioni originali, caratterizzate da lunghi temi armonizzati e "cadenze modali" dal sound ricercato.
Nel pub ascolano, il chitarrista Alberto Tebaldi si esibirà nella classica formazione "quartet" con Davide Di Pasquale al trombone, Steve Mariani al contrabbasso e Max Baldassarre alla batteria.
INFORMAZIONI:
VENERDI 27 MARZO 2009
Inizio serata: ore 21,30
E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE
Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno
Tel. 0736.250055
www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it