Scoprire oggi i comici di domani: Francesco Friggione al Boccaccio Life
SECONDO APPUNTAMENTO CON IL CABARET AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO: DA BOLOGNA E' IN ARRIVO FRANCESCO FRIGGIONE
Secondo appuntamento con il cabaret al Boccaccio Life di Ascoli Piceno: per "scoprire oggi i comici di domani", giovedì 9 ottobre arriva da Bologna FRANCESCO FRIGGIONE.
Quello che vedremo ed assaggeremo nel bel locale gestito da Piera, Silvana e Marco, sarà il Friggione, giovane fanciullo nato a Bologna e omonimo del piatto tipico felsineo. Lo gusteremo in molte salse: nella sua condizione di "bamboccione", perché a 33 anni sta ancora a casa coi genitori, nella ricerca di un lavoro che vada bene a suo insindacabile giudizio; quindi nei panni di un improbabile gigolò, di un imitatore e di un rapper, e infine nel suo sogno di approdare con Peter Pan - arrabattandosi alla meglio - all¹Isola che non c'è: una lotta impari per raggiungere una isola che, appunto, non c'è. Dotato di una comicità fragile, preziosa e delicata e assolutamente non strafottente, Friggione si propone nel cabaret italiano con uno stile nuovo comunque denso di battute. Nel 2003 ha vinto il "Festival del Cabaret" di Martina Franca e tra le varie particine in alcuni film e trasmissioni televisive, può vantare anche quella nella pellicola di Woody Allen "Vicky Cristina Barcelona".
INFORMAZIONI: GIOVEDI 9 OTTOBRE 2008 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|