ASCOLI P., 2006-08-26 - Prenderà il via martedì 29 Agosto la rassegna Martedì al Meletti con il concerto del duo trombone e pianoforte formato dall’argentino Lito Fontana e dal pianista Alessandro Olori. “Martedì al Meletti rappresenta un appuntamento fisso con la cultura, l’arte e la voglia di incontrarsi” riferisce il Presidente dell’Associazione Caffè Storico Meletti. Particolarmente soddisfatto Massimo Collina gestore del Meletti e promotore del progetto che precisa “l’appuntamento del martedì sarà ripetuto per tutto l’anno tutte le settimane per caratterizzare la nostra attività che prevede inoltre promozione delle tipicità locali e altre iniziative sempre all’interno dello splendido caffè liberty”.
“Martedì al Meletti si interseca con le attività organizzate e, da realizzare ancora per il centenario del caffè” aggiunge il Presidente della Meletti srl Maurizio Frascarelli “e ringraziamo Maravalli e l’associazione Meletti per il grande supporto organizzativo e di idee messe in campo”. Il programma artistico, curato da Pier Mario Maravalli, prevede un mix di artisti di fama internazionale come il trombonista Lito Fontana (membro dei celebre quartetto dei trombonisti italiani e insegnante al Conservatorio di Innsbruck) e del chitarrista brasiliano Ze Galia (appena tornato da una tournee in tutta Europa), ad artisti marchigiani come il gruppo celtico degli Old Ways, i Fleur Noir, il Rito Jazz Quartet e il Circolo della Poesia di Monteprandone.
Si partirà il 29 Agosto con Lito Fontana duo per arrivare fino al 3 ottobre con Ze Galia per poi proseguire con delle sorprese (si prevede il ritorno del Prof. Vittorio Maria De Bonis – direttore artistico del caffè Greco di Roma Ed esibizioni di cantanti lirici ascolani e piceni). “Vogliamo assolutamente dare spazio alle realtà locali, promuovere i giovani e aiutarli a crescere professionalmente offrendo come palcoscenico il meraviglioso Caffè Meletti con i suoi cento anni di storia e cultura e pertanto invitiamo tutti gli artisti Piceni e Marchigiani a proporsi” afferma Pier Mario Maravalli direttore artistico della rassegna.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito anche se si consiglia la prenotazione del tavolo al numero di telefono 0736259626.
A breve sarà inoltre online il sito ufficiale del caffè Meletti www.caffemeletti.com attraverso il quale si potranno “scaricare” tutte le info su eventi, news, leggere il giornale Il Caffè Meletti e contattare la direzione e la proprietà, mentre per contattare la direzione artistica sarà possibile scrivere un email a caff.meletti@libero.it .
A breve saranno inoltre resi noti i prossimi appuntamenti del centenario del Meletti che vedranno l’apice con uno grande evento previsto per il 17 Maggio 2007. ASSOCIAZIONE CAFFE’ STORICO MELETTI
Piazza del Popolo – 63100 Ascoli Piceno
email: caff.meletti@libero.it