ECCO IL PROGETTO
TAVOLE, CARTE, SCULTURE DAGLI ANNI ‘70 AD OGGI
ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA DI WALTER VALENTINI ALLA MOLE
Ultimi giorni per visitare la mostra alla Mole Vanvitelliana di Ancona WALTER VALENTINI. E’ UNA NOTTE STELLATA. ECCO IL PROGETTO, fino a lunedì 8 dicembre. Un grande successo, e non poteva essere altrimenti per uno dei grandi maestri del Novecento che rappresenta quella corrente marchigiana e pesarese che tanto ha dato alla storia dell’arte italiana degli ultimi decenni. Basterà ricordare qui, insieme a Valentini, anche Loreno Sguanci, Oscar Piattella, Eliseo Mattiacci, Arnaldo Pomodoro e Giuliano Vangi. Particolarmente numerosa la presenza delle scuole e delle accademie e istituti d’arte che hanno costretto alla proroga, seppure non prevista.
Un riscontro consistente anche per la vendita del bel catalogo edito da SKIRA, catalogo che è anche una vera e propria monografia sull’artista.
Con questa mostra si consolida così quel percorso di qualità ed alto livello artistico che ha portato alla Mole opere di personalità fondamentali come Lorenzo Viani e Georges Rouault, senza dimenticare “Arrivi e partenze Italia”, curata da Alberto Fiz, che ha messo in luce alcuni nuovi artisti passati poi, subito dopo Ancona, alla recente “Quadriennale” di Roma.
Orari mostra: venerdì 5 dicembre 16.30/20.00, sabato, domenica e lunedì 10.30-12.30/15.30-20.00. informazioni: 071 222 5031- 0712225019
Ancona, 4 dicembre 2008
WEE KEND D’ARTE AD ANCONA: APERTO IL MUSEO OMERO
Aperto sabato e domenica ad Ancona anche il Museo Omero. Sarà possibile visitare la collezione di opere di arte contemporanea, con pezzi di Trubbiani, Sguanci, Messina, Manzù, Mannucci, ecc., con il seguente orario: domenica 7 dicembre e lunedì 8 dicembre dalle ore 16 alle 19.30.