ASCOLI P., 2007-02-01 - Tornano gli appuntamenti sfiziosi di Che spettacolo di cena! L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio (h 20:30) presso il ristorante Le Scuderie con la sfida ai fornelli di “Cuoco per una sera”. La serata, intitolata "Il Piatto quotidiano", vedrà darsi battaglia, tra arrosti e soffritti, niente meno che i giornalisti della carta stampata, guidati dalla mano sicura del Circolo Culinario Cuochi Pasticcioni.
Gina Quattrini, in rappresentanza de “Il Messaggero”, presenterà i suoi "Elzeviri saporosi"; Antonio Filippini, addetto stampa della Giunta Regionale parteciperà con "Torretta di melanzane"; Nicoletta Tempera del Resto del Carlino, coadiuvata da Natalia Encolpio e Emanuela Astolfi, preparerà "Risotto in viola"; Francesco Petrelli del "Corriere Adriatico" concorrerà con "Controfiletto di chianina"; Roberta Lazzarini de “Il Messaggero” presenterà la "Macedonia trionfale"; Paolo Cerri, direttamente dalla Toscana, un tipografo di professione ma cuoco e musicista per passione, proporrà un piatto tipico, "Gli gnocchi dei macchiaioli" nonché un intermezzo musicale con alcuni brani della tradizione maremmana rivisitati in chiave jazz.
Per questa serata, il lato enologico sarà curato dalla cantina "Velenosi". I partecipanti alla cena assaggeranno i tre vini al top della gamma: il Brut metodo classico millesimato 2004, il Reve chardonnay 2005 e il Ludi 2004. Grandi vini che hanno ricevuto riconoscimenti da tutte le più prestigiose guide di settore.
A tutti i cuochi la Coltelleria Villi offrirà dei simpatici ricordi.
Che Spettacolo di Cena! nasce da un’idea inedita di Piceno Eventi di Piermario Maravalli ed è realizzata grazie alla proprietà del ristorante Le Scuderie diretto da Benito Mestichelli, con la magistrale collaborazione dei cuochi Davide Fabi Cannellini e Fabio Dodaro, oltre al sommelier Stauro Macciolli.
La serata ha posti limitati. Per prenotare rivolgersi a al numero 0736263535 - 3349017631
La serie di appuntamenti di Che spettacolo di cena! continua venerdì 10 febbraio con Cena Pazza una serata goliardica e strampalata assolutamente divertente e coinvolgente mentre il 16 febbraio grande veglione di Carnevale con serata in maschera, menù speciale e balli fino a notte inoltrata con band e gruppi musicali.