VII RADUNO ALFA ROMEO VAL VIBRATA
01/09/2008 - Come ogni anno, il prossimo 14 Settembre si terrà il VII Raduno Alfa Romeo della Val Vibrata. E come ogni anno sarà ancora più ricco di prestigiose vetture del celebre marchio italiano. Si prevede la presenza di 50 automobili provenienti da tutta l’Italia centrale, tra cui emergerà una 6 cilindri 1750 del 1929.
Questa volta la partenza è prevista da Giulianova, luogo in cui si raduneranno le vetture per poi eseguire il classico giro attraverso la Val Vibrata, arricchito da soste in cui i partecipanti potranno apprezzare le specialità culinarie e enologiche che la nostra terra offre.
È l’unico raduno che ospiterà auto da competizione, le quali alla fine della manifestazione si esibiranno nell’ Autodromo di Sant’Egidio alla Vibrata. Non è solo un evento puramente amatoriale, ma una vera e propria giornata in cui gli appassionati possono apprezzare e ammirare antiche e nuove creazioni della casa automobilistica Alfa Romeo, ma soprattutto incontrarsi, conoscersi e perché no, dilettarsi in prove libere. Ma anche per i piloti professionisti, ospiti consueti dell’incontro, c’è l’opportunità di mostrare performance di tipo agonistico.
Si tratta quindi di una manifestazione nata e continuata sul filo conduttore della passione per l’Alfa Romeo, ma espansasi grazie anche all’impegno di coloro che ci hanno creduto e investito tempo, denaro e forze come il dott. Patrizio Impullitti, presidente dell’Alfa Club Val Vibrata fondato nel 2005.
È l’associazione per merito della quale viene organizzato quest’evento, il cui scopo principale, come si evince dallo statuto della stessa, è di promuovere l’interesse per le automobili Alfa Romeo e per il marchio stesso, organizzare iniziative culturali, incontri, dimostrazioni, e avvicinare i soci per un raggiungimento concreto e solidale dei fini elencati.
Requisito richiesto per l’iscrizione è il possesso di almeno una vettura Alfa Romeo, mentre per mantenere la qualità di socio bisogna semplicemente partecipare all’Attività dell’Associazione in maniera conforme agli scopi di quest’ultima.
Ricapitolando quindi, l’appuntamento per questo VII Raduno di Alfa Storiche (e non) è fissato Domenica 14 Settembre in piazza Belvedere a Giulianova.
Per maggiori informazioni e per chi voglia partecipare, si segnala il sito web dell’Alfa Club Val Vibrata, in cui si possono trovare tutti i contatti, i numeri telefonici e ulteriori notizie riguardanti l’imminente Raduno: http://www.alfaclubvv.it/ .