Unione Gospel Festival 2006 - Mia Cooper Duo a Spinetoli
SPINETOLI, 2006-12-19 - Continua la rassegna di star dell’Unione Gospel Festival 2006 con due artisti internazionali del calibro di Mia Cooper e Michele Papadia, che giovedì 21 dicembre alle 21 si esibiranno presso la Chiesa di Sant’Antonio di Spinetoli con lo spettacolo Total Praise.
Mia Cooper è una vocalist versatile e poliedrica che vanta collaborazioni eccellenti. Da Zucchero a Irene Grandi, passando per Alex Britti ed Enrico Rava, sono in molti gli artisti che si sono affidati alla superba voce della performer americana. Mia Cooper, inoltre, ha partecipato alla realizzazione ed alla successiva tournèe dell’album di Pino Daniele “Medina”, ha inciso due dei brani più noti degli Articolo 31, “Strada di città” e “Sulla stessa corsia”, ed ha cantato in svariate edizioni di “Un disco per l’estate” e “Festivalbar”.
Nella serata di Spinetoli Mia Cooper presenterà il progetto Total Praise, un concerto che unisce l’arte della vocalità con la sacralità delle preghiere in musica. Sarà accompagnata da Daniele Mencarelli -contrabbasso- e dallo straordinario pianista Michele Papadia.
Pianista, organista, compositore, il pugliese Michele Papadia è una delle più alte figure del panorama jazzistico europeo. Vanta una formazione classica (nel 1995 ha frequentato il triennio di Alta Qualificazione Professionale presso Siena Jazz) ma ha studiato anche musica afroamericana. Tra le collaborazioni live e in studio il suo curriculum è un lungo elenco di mostri sacri: Gabriella Ferri (1995-1997), Linda Wesley (1996-1998), Marvin Warren, Marva Wright, Trudy Lyn, Melvia "Chick" Rogers, Ottavo Padiglione, Articolo 31, Rudy Rotta, Nick Becattini, Peaches Staten, Brian Auger, James Senese, Peter Green.
La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spinetoli in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto e con il patrocinio di Provincia e Regione, mentre la direzione artistica è di Piceno Eventi di Piermario Maravalli.
L’ingresso per la serata è gratuito.
articoli correlati:
http://www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=6981
http://www.ilmascalzone.it/articolo.php?id=6981