A Borgo Bicchia oggi la tappa del Campionato Italiano
E' arrivato il gran giorno. Torna anche quest'anno Tractor Pulling, la tappa senigalliese del campionato italiano dello sport motoristico importato direttamente dagli USA che sta spopolando anche in Italia. A borgo Bicchia di Senigallia, a partire dalle ore 18, 36 trattori e 6 camion si sfieranno per vedere chi riuscirà a trainare per primo per 100 metri una slitta con il peso di ben 45 tonnellate. Un vero “must” per gli amanti degli sport di potenza che quest'anno avrà come ospite d'eccezione Holer Togni, i più famoso stuntman italiano, che si esibirà in uno stunt tractor. “Prometto un grande spettacolo -annuncia Holer Togni- per l'esibizione di Senigallia mi cimenterò in una prova davvero unica: guidarò un trattore tenendolo inclinato su due ruote”.
La manifestazione, organizzata dall' Associazione Tractor Pulling Senigallia e coadiuvata dall'azienda Rosati, si terrà sabato 21 luglio a partire dalle 18 presso l'apposito circuito allestito a Borgo Bicchia (km 1.5 dall'uscita dell'autostrada) o il giorno seguente (domenica 22 luglio) in caso di maltempo. L'intera manifestazione sarà seguita dalle telecamere della Rai e trasmessa su Rai Sport Sat. All'interno dell'area attrezzata ci saranno anche stand gastronomici, estrazioni di premi e la possibilità di provare gratuitmente i quad.
“Lo scorso anno abbiamo avuto oltre 4 mila spettatori - afferma Lorenzo Rosati organizzatore dell'evento- quest'anno contiamo di incrementare ulteriormente il numero dato che la tappa senigalliese è la più a sud d'Italia di tutto il campionato”. Parole di apprezzamento per l'evento sono state spese anche da parte dell'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Luigi Rebecchini. "Manifestazioni come il Tractor Pulling sono importanti perchè mettono in mostra tutte le ultime novità tecnologiche che si rivelato poi utilissime per l'utilizzo in ambio agricolo -sottolinea Rebecchini- è uno sport che ci piace anche perchè abbina l'agricoltura al turismo, un binomio su cui puntare sempre di più”.
Le gare, nelle varie categorie, cominceranno a partire dalle 18. Si tratta dell'Italian pulling, per i mezzi con peso massimo di 2.600 kg, Prostock, per un peso massimo di 3.500 kg incluso pilota e tutti i pieni, Liberi 35, fino a 3.500 kg senza vincoli di costruzione, Truck, per un peso massimo di 8500 kg, Liberi 45, per un peso massimo di 4500 kg.
Per la prevendita dei biglietti (al costo di 10 euro e 7 per i ridotti) infoline 346.8217593.
In palio 10 biglietti omaggio ai primi che risponderanno esattamente a queste domande inviando le risposte a questo indirizzo mail: info@animasnc.com
1- Quante sono le categorie che partecipano?
2- In base a cosa vengono suddivise le categorie?
3- Quante sono le tappe del campionato 2007?
4- Chi è lo STUNT TRACTOR ospite dell'evento?
5- Quanti sono i metri di pista da percorrere per la qualifica?
6- Quant'è il peso massimo che può caricare la slitta?
7- Qual'è la cilindrata massima consentita per la categoria TRUCK?
8- In quale categoria viene consentito il NOS?
9- Chi è il campione italiano in carica nella categoria PROSTOCK?
10- Quand'è nata la prima società di tractor pulling italiana?