Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:22 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cronaca e Attualità
Homepage >> Sociale

Montappone. Un nuovo marchio di cappelli impegnato nel sociale

L’imprenditore Roberto Tarulli lancia il nuovo marchio “Anemone Meschino”: un’idea di promuovere il cappello Made in Italy tra innovazione e solidarietà
  
 
13/02/2009 - Attraverso un nuovo marchio lanciare sul mercato nazionale un prodotto di qualità che sarà impegnato anche nel sociale, è questo lo spirito con cui il cappellificio Tarulli vuole inaugurare il 2009. Roberto Tarulli, imprenditore del cappello, ha voluto continuare una tradizione di famiglia insieme al padre Vittorio che lo ha introdotto in questo mondo e Angelica Tarulli specializzandosi nella produzione di cappelli e accessori moda come cinture, borse e prodotti d'inconfondibile stile artigianale. Qualità, queste, che lo hanno portato a rafforzare l’azienda fino a farla diventare fornitrice di alcune delle più importanti griffe di moda italiana e internazionale. L'azienda Tarulli si fregia anche del riconoscimento “Azienda Certificata”, e dedica una parte delle sue forniture per il Ministero della Difesa, fornendo prodotti che superano gli alti standard qualitativi richiesti dai vari corpi militari. In questo 2009, l’azienda montapponese, ha però avviato una nuova strategia di mercato per ricollocare la produzione sul mercato interno italiano creando la società “Creativa Srl” sempre con sede a Montappone che promuoverà anche una campagna di promozione-sensibilizzazione. “Sono due i fattori che mi hanno spinto su questa strada – commenta Roberto Tarulli – oggi le aziende che lavorano per le grandi produzioni investono in prodotti moda con garanzie minime, e questo può rappresentare un problema per aziende piccole come la nostra. Da qui l’idea di lanciare un prodotto di alta moda interamente nostro, di alta qualità sotto il marchio “Anemone Meschino” da rivolgere al mercato interno, che attraverso 12 rappresentanti che copriranno il territorio nazionale dalla Sicilia al Piemonte”. L’idea del marchio “Anemone Meschino”, come spiegato dallo stesso proprietario dell’azienda, ha una storia e un valore a parte. L’Anemone è un fiore colorato, bello e dai petali velenosi e da qui parte l’idea di una campagna rivolta al sociale. “Abbiamo preso l’idea di un fiore velenoso – conclude Tarulli – per presentare la figura dei clochard, street man o barboni come li chiamiamo in Italia. Queste persone che vivono ai margini della società, alcuni dei quali anche per scelta di vita per rinnegare una società in cui non si riconoscono, utilizzano i cappelli per raccogliere le elemosine che poi sono l’oggetto del loro sostentamento, per questo motivo abbiamo scelto loro. Sarà lanciata una campagna pubblicitaria nelle grandi città italiane e una percentuale sarà devoluta in favore delle associazioni che si occupano di sostenere le primarie necessità di queste persone”

 Redazione 

Cronaca e Attualità

Sociale

 Articolo letto 2334 volte. il 13 Feb 2009 alle 23:26
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it