Live and in person: EELS!!!
L’anno scorso c’è stato il tour Eels with Strings, che ha portato in giro per il mondo, in chiave acustica, le canzoni del doppio album Blinking Lights and Other Revelations. Il tour 2006 degli Eels, invece, è completamente diverso. Il deus ex machina degli Eels, Mr.E, ha detto «siamo molto contenti che a tutti sia piaciuto il tour Eels with Strings. E’ stato un grande tour per noi, ma è così 2005. Adesso siamo finiti dentro qualcosa di differente. Blinking Lights è un grande album (33 brani per l’esattezza) e merita senz’altro un altro tour monsiale in suo onore». Il nuovo tour si chiama No Strings Attached e si annuncia come più duro e rumoroso del precedente, senza archi e con la spina rigorosamente attaccata. Sul palco, con E, ci saranno The Chet, Knuckles, Krazy Al e Smoosh.
La parte europea del tour è piena zeppa di date, delle quali ben quattro nel nostro Paese, contro l’unica performance – al Conservatorio di Milano – che la band americana concesse ai fan italiani lo scorso anno. Gli Eels sono partiti lo scorso 23 giugno dall’Astoria di Londra e chiuderanno col concerto al Mamamia di Senigallia del 15 luglio, prima di partire per l’altra parte del mondo e dare il via al tour australiano.
L’attesa per rivedere gli Eels dal vivo sta per finire dunque. Ancora qualche giorno e poi E e i suoi regaleranno emozioni, divertimento e grande rock come solo loro sanno fare. Il primo appuntamento è per mercoledì 12 luglio ad Asti, all’interno dell’Astimusica Festival. Il giorno seguente sarà la volta di Ferrara, nella splendida cornice del Castello Estense. 14 luglio tappa al Neapolis Festival di Napoli e poi, per la prima volta, una data nelle Marche, ovviamente al Mamamia di Senigallia (AN).
«If you’re small and on a search, I’ve got a feeder for you to perch on» (Eels)
|