ilmascalzoneSportivo, il Rugby sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
DOPO 14 PARTITE VINTE LA LEGIO RUGBY CADE A TERNI
CENTRALMOTOR RUGBY TERNI - LEGIO PICENA RUGBY 27 – 7
Primo stop a Terni per la Legio Rugby nella sua prima straordinaria stagione contro la squadra locale.
La formazione dei legionari, fortemente rimaneggiata per mancanza di diversi elementi, e con due infortuni di Valentini, Iaconi e Corso si comunque rimboccata le maniche giocando fino al limite delle proprie possibilità cercando di confermare il successo ottenuto all’andata contro questa squadra .Il match è iniziato subito ad un ritmo altissimo e i draghi ternani si sono dimostrati all’altezza della situazione, galvanizzati anche da un pubblico partecipe e coreografico.
Una leggerezza rossoblu consente ai padroni di casa di mettere a segno un calcio di punizione ma è la Legio Picena che con La Riccia mette a segno la prima meta della giornata con un’azione sui trequarti.
Dopo soli venti minuti, però,l’arbitro decide di espellere un giocatore marchigiano “senza essere sicuro che fosse lui il colpevole” - come ammetterà lui stesso – lasciando in 14 la squadra ospite per tutti i restanti 60 minuti.
La difesa della Legio resiste bene e ferma molte azioni ternane nonostante l’uomo in meno ma incomincia a cedere nel secondo tempo accusando vari attacchi rossoverdi portati a segno che fissano il risultato finale sul 27 – 7.
Con questa vittoria il Centralmotor Rugby Terni scavalca di un punto in classifica la Legio che però ha ancora una partita in meno da giocare riaprendo così il dominio sulle altre squadre.
Ora i giocatori della Legio Picena si preparano ad affrontare in casa la compagine del CUS Perugia Rugby che occupa una posizione a metà della classifica del girone 3.
La Società invita tutta San Benedetto e tutti gli appassionati di rugby ad intervenire numerosi per sostenere i legionari nel mantenere la vetta della classifica. FORZA LEGIO PICENA!