Al Presidente Rossi
Al Presidente del Consiglio Provinciale
Oggetto: interrogazione ampliamento della sede del liceo scientifico “B.Rosetti” di San Benedetto del Tronto
Premesso che: il Consiglio Comunale di San Benedetto in data 12 Settembre 06 delibera n 42 ha adottato all’unanimità l’adozione di variante al PRG vigente ai sensi dell’art. 19 del DPR 08/06/2001 N.327 riguardante l’ampliamento della sede del liceo scientifico “B.Rosetti” di San Benedetto.
Rilevato che: la Giunta Provinciale con delibera n.110 del 10 Aprile 2007 tramite il proprio Settore Urbanistica, ha rilasciato il parere di conformità con rilievi.
Ricordato che: in data 18 Maggio 07 il Consiglio Comunale di San Benedetto- sempre all’Urbanistica- ha votato l’approvazione definitiva dell’ampliamento della sede della scuola in oggetto.
Tenuto presente che: si dovevano sfruttare i mesi in cui non c’erano le lezioni per eseguire i lavori nell’intento di creare minori disagi possibili al corpo docente ma soprattutto agli studenti e alle loro famiglie- che in buon numero dovranno sopportare un trasloco-.
Rilevato che: nonostante sia stato dichiarato l’8 gennaio che i lavori sarebbero partiti nella primavera appena trascorsa, ad oggi 9 luglio nulla è accaduto.
La interrogo per sapere
- quali le cause ostative all’inizio dei lavori.
- Quando ritiene che questo intervento urgente e necessario possa avere inizio.
Si chiede risposta scritta e orale nel prossimo consiglio provinciale
*Vice Presidente Consigliare