27/12/2007 - Enrico Piccioni ha presentato le dimissioni. Il mister della Sambenedettese, arrestato nella giornata di giovedì, ha fatto consegnare alla dirigenza rossoblu dai suoli legali, gli avvocati Massimo Ricci e Augusto Mandolini, una lettera in cui dichiara “per rispetto della società, per amore della città e della tifoseria” di rassegnare le dimissioni dall’incarico di allenatore.
Piccioni si dice certo della sua estraneità ad ogni ipotesi di reato e di condotta scorretta della quale viene accusato. Il pensiero del mister va a tutti i tifosi che hannmo dimostrato in modo unanime vicinanza a lui e alla sua famiglia in un momento “impossibile da credere e da accettare”.
La risposta della S.S.Sambenedettede Calcio è giunta immediatamente: la società di Viale dello Sport infatti si riserverà di accettare o meno le dimissioni dell’allenatore entro il 3 Gennaio 2008. Dunque fino a quella data si cercherà di capire se Piccioni potrà risolvere i guai giudiziari e rimanere alla guida della prima squadra oppure se il prolungarsi di questa vicenda costringerà il presidente della Samb a guardarsi intorno andando alla ricerca di un nuovo allenatore.
Clicca sui links per leggere la lettera di dimissioni presentata da mister Piccioni
pagina 1
pagina 2
Gio 27 Dic, 07:51 PM (ANSA)-SAN BENEDETTO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO),27 DIC - Enrico Piccioni, allenatore della Sambenedettese, ha rassegnato le sue dimissioni. Piccioni era stato arrestato il 22 dicembre con l'accusa di bancarotta fraudolenta nell'ambito del fallimento della Vis Pesaro. La societa' si e' riservata tempo fino al 3 gennaio per decidere se accettare o meno le dimissioni del tecnico.
ndr: non vogliamo entrare più di tanto nel merito ma ci domadiamo e chiediamo a chi deve decidere nel rispetto della giustizia
-si tratterà comunque, nella peggiore delle ipotesi, di un reato amministrativo.
-e allora? si arresta una persona, dopo tanto tempo per questo?
-e alla vigilia della partita e delle feste natalizie si bussa ad una porta e si priva la casa del capofamiglia?
-perchè poi? per inquinamento delle prove?
-avrebbe avuto tutto il tempo per farlo e magari per andare ai tropici!
-e poi, nell'era telematica, si sposta una persona per metterla a disposizione del giudice da Ascoli a Pesaro e la si allontana ulteriormente dai suoi cari?
-forse non conosciamo tutti i risvolti della faccenda ma questo è troppo... se la legge è uguale per tutti
Forza Enrico, non mollare!!!