Rockeggiando19 concorso musicale rivolto a solisti e band di tutta Italia, che l'Assessorato alle Attività Culturali del comune di Osimo organizza da 18 anni, quest'anno è stato affidato alla direzione artistica della net-label Anomolo. Le serate finali si svolgeranno nella splendida cornice di Piazza Boccolino ad Osimo (AN) nelle giornate del 12-13-14 settembre, dalle ore 21,00 in poi. L'edizione numero 19 porta con se diversi cambiamenti strutturali: "in primo luogo i premi, scelti pensando a qualcosa che possa essere realmente utile per i musicisti e con l'intenzione precisa di trasformare un concorso in una buona opportunità a lungo termine, in secondo luogo la modalità di partecipazione che prevede l'invio di 1 solo brano originale ed esclude a priori le cover. Non mancheranno certamente sorprese e occasioni di incontro con gli operatori del settore che, come abitudine della nostra etichetta, coinvolgeranno quelle realtà che hanno i piedi nel presente ma lo sguardo bene attento alle modificazioni del futuro" spiega Simone Gabbanelli, direttore artistico dell'evento.
Per partecipare è necessario leggere il bando e spedire i materiali richiesti, unitamente alla compilazione della scheda di ammissione alle selezioni, entro e non oltre il 20 agosto 2007.
Per avere maggiori dettagli infine è possibile chiamare la segreteria dell'evento allo 071 7202180 tutti i giorni tranne la domenica dalle ore 17,30 alle ore 19,00.