ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
di Pietro Lucadei
I sambenedettesi s’impongono per 4 – 1 sul campo del Real San Giorgio.
PORTO SAN GIORGIO, 2006-11-04 - Vittoria autoritaria della Tecno sul campo del Real San Giorgio, e conquistano la terza piazza nel campionato di Serie C2, girone C. La vittoria sul campo sangiorgese, nonostante la posizione di classifica deficitaria dei padroni di casa, non deve trarre in inganno: non è stata una passeggiata per Grossi & C. i quali, anche a causa delle dimensioni ridottissime del terreno di gioco, hanno dovuto soffrire non poco per conquistare l’intera posta in palio. Venendo al match, una volta portatisi in vantaggio con Sciamanna, i sambenedettesi sfioravano più volte il raddoppio, non raggiunto anche a causa di clamorosi errori sotto porta. Ed alla fine della prima frazione di gioco, anche a causa dell’eccessivo nervosismo accumulato, arrivava il pareggio dei sangiorgesi. Nella ripresa la Tecno, con maggior raziocinio, riusciva a riportarsi in vantaggio grazie al ritrovato Sciamanna, assistito da Paci. Ecco allora che con la strada spianata, tutto diventava più facile. Ci pensava Pignotti a porre fine ad ogni velleità con un micidiale uno-duo: per lui la prima doppietta in un campionato di Serie C2. Tutto sommato, nel complesso, più che sufficiente la prestazione dell’organico di mister Canducci, che, nonostante le assenze, può fare meglio. Il prossimo incontro vedrà i rivieraschi impegnati al palaSpeca contro il San Crispino (venerdì 10, ore 21:45).
Risultati 8a giornata:
Caffè Portos - Audax Montecosaro 6 – 4, Eagles Pagliare - Bocastrum United 5 – 1, Folignano - Futsal PSG 3 – 4, Juventina F.F.C. - Real Monturano 5 – 0, Real San Giorgio - Riviera delle Palme 1 – 4, Torrese - Sant'Elpidio a Mare 1 – 2, Virtus Samb – Offida 3 – 2. San Crispino – Montappone sospesa.
Classifica:
Juventina F.F.C. 22; Futsal Porto San Giorgio 18; Riviera delle Palme 17; Offida, Torrese, Virtus Samb 16; Folignano 13; Caffè Portos, Montappone 12; San Crispino 10; Sant’Elpidio a Mare 9; Bocastrum United 6, Real Monturano, Eagles Pagliare, Real San Giorgio 4; Audax Montecosaro 3.