METAMARINE A ISTANBUL PER LA II TAPPA DEL POWERBOAT P1
17/06/2009 - Metamarine prosegue ad Istanbul la conquista del titolo mondiale al campionato di motonautica Powerboat P1. Il team torna infatti a gareggiare con grinta ed entusiasmo con il monocarena costruito nel cantiere sambenedettese ed interamente “risanato” in seguito all'incidente dal quale Marco Pennesi è rimasto miracolosamente illeso. L'imbarcazione è stata infatti completamente rivista anche grazie ad un'attenta analisi della dinamica dell'incidente (peraltro cliccatissima su youtube): le modifiche apportate riguardano principalmente la scocca della cabina dove sono stati diminuiti gli spazi riservati ai vetri e sono state apportate modifiche allo scafo al fine di migliorarne ulteriormente l'assetto in gara a tutto vantaggio delle prestazioni che riuscirà a garantire.
Il Gran premio del Mare di Turchia sarà un ulteriore importante banco di prova per l'imbarcazione che sarà condotta dal driver Marco Pennesi e dal throttle Max Ferrari. «La velocità, la leggerezza dell'imbarcazione e la competenza alla guida del bolide saranno i tratti distintivi della nostra competizione a Istanbul – ha dichiarato Marco Pennesi – dove gareggeremo con rinnovata energia ed ottimismo per raggiungere l'obiettivo finale della vittoria».
La seconda tappa del mondiale di motonautica si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 19 giugno le prove ufficiali con inizio alle ore 11,30, nel pomeriggio con inizio alle ore 13,30 le prove per l'assegnazione della pole position; sabato 20 giugno alle ore 12,30 la prima manche del Campionato Powerboat P1 per la categoria supersport e alle ore 14 per la categoria evolution; domenica 21 giugno alle ore 11 le prove ufficiali e alle ore 12,15 la seconda manche per la categoria supersport e alle ore 14 per la categoria evolution. Intorno alle ore 16 è previsto l'inizio della cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.