ilmascalzoneSportivo, la Pallacanestro sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei BAIENGAS CESTISTICA – ASCOLI BASKET: 92–76
ASCOLI CESTISTICA: Monachese, Bartolini 19, Prosperi 18, Costa, Corradetti, Palmieri 5, Calcagni, N’zi Kadjo 14, Martinez 13, Di Furia 23. All. Petrelli.
ASCOLI BASKET: Di Silvestro 5, Sacripanti 4, Mazzella 34, Bassi, Zolicoffer 27, Stirpe 6, Mattei D., Mattei M., Firmani, Fioravanti. All. Montaguti.
ARBITRI: Ciaccafava e Cuccovillo di Chiaravalle.
NOTE: spettatori 600 circa.
ASCOLI – Davanti ad una platea davvero delle grandi occasioni, impreziosita dalla presenza dal tronista di Maria De Filippi, Marcelo Fuentes, venuto a tifare il suo “hermano” Martinez, a vincere è stato innanzitutto il basket ascolano. Quaranta minuti di basket così ad Ascoli non s’erano mai visti! Tanto belli da entusiasmare tutti i giovanissimi sostenitori presenti per la gioia del cavalier Ivo Brandimarte, titolare della Baiengas e grande uomo di sport. Primadonna assoluta di questo spettacolo di sport è stata, però, la Baiengas del presidente Rocco Fazzini che, se si eccettua un 4 a 4 iniziale ha sempre condotto la gara arrivando anche a +24. Tutte da incorniciare le prove degli uomini di coach Petrelli, mentre tra gli ascolani oltre al solito Mazzella, si è visto un ottimo Stirpe.