L’Operetta ad Ancona conferma la popolarità.
Con “ Al Cavallino Bianco” teatro pieno e circa 300 spettatori che non sono potuti entrare. Questa Domenica secondo appuntamento allo Sperimentale di Ancona con “Baciami Caterina” di Cole Porter
Se si aspettava una conferma per sapere se l’Operetta avesse ancora uno “zoccolo duro” ad Ancona ne abbiamo avuto la conferma con la vasta adesione di pubblico al debutto del “Cavallino Bianco” di Sabato scorso allo Sperimentale di Ancona – Teatro “tutto esaurito” con moltissimi spettatori che non sono potuti entrare, 15 minuti di applausi ed innumerevoli richieste di bis. Da citare anche una lettera inviata ad un noto quotidiano locale che si complimentava per l’iniziativa. L’iniziativa del Comune di Ancona con le 5 circoscrizioni è stata ben recepita: vuoi per il basso costo del biglietto d’ingresso, vuoi per la scelta dei titoli. Un grande Pippo Santonastaso che con Edoardo Guarnera e Cosetta Gigli che hanno entusiasmato il pubblico. La prossima Domenica ( 6 Aprile) ultimo appuntamento con “Baciami Caterina” di Cole Porter, un misto tra Operetta e Musical con inizio alle ore 17 sempre allo Sperimentale di Ancona.
Si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita da oggi disponibili alla Dorica Travel di C.so Carlo Alberto,92 –tel. 071/871220.
BACIAMI CATERINA
(KISS ME KATE)
Il capolavoro (1948) di Cole PorterLo spettacolo , simpatico esempio di teatro nel teatro, racconta di una Compagnia Teatrale con molti guai economici che fa capo a Fred Graham che sta per debuttare nella faticosa e difficile messa in scena della “Bisbetica Domata” ( Shakespeare ). Nel ruolo di Katerina viene chiamata Lilli Vanessi ex moglie di Fred e star del Teatro. I trascorsi, gli amori e le gelosie iniziano a mescolarsi con quella dei due personaggi, che interpretano Petruccio e Caterina, in una alternanza tra quanto accade in palcoscenico e dietro le quinte. Il tutto sarà districato (nell’adattamento Italiano) per giungere al lieto fine, dall’assistente di Fred il buffo Pop.
L’umorismo è protagonista, le musiche magiche, la vivacità prorompente, il tutto in un dosaggio che risulta godibile dallo spettatore.