Informadonna: uno sportello anche ad Amandola
Dopo le aperture di Montegiorgio e Offida, anche la montagna ha il suo punto di riferimento specifico per il mondo femminile
E' in programma per lunedì 18 maggio, con inizio alle ore 11, presso il circondario provinciale di via Cesare Battisti 135, la cerimonia inaugurale dello sportello Informadonna di Amandola. La struttura sarà aperta al pubblico il martedì dalle 11 alle 14 e il giovedì dalle 15 alle 18. Il recapito telefonico è 0736/848356.
L'apertura dello sportello dell'area montana fa seguito ad iniziative analoghe avviate nelle scorse settimane ad Offida e Montegiorgio per iniziativa dell’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche con l'obiettivo di dotare anche i centri dell'entroterra oltre alle grandi città (Ascoli, Fermo e S. Benedetto già dispongono di sportelli dedicati) di servizi in grado di offrire alle donne (italiane ed immigrate, residenti e no) uno strumento utile per ottenere consigli e orientamenti riguardanti il mercato del lavoro, l’imprenditoria, la salute, i servizi sociali e le pari opportunità.
Gli sportelli ”Informadonna” sono gestiti dall’associazione ”Spazio Famiglia” che, tra le diverse attività e proposte in programma, organizza anche incontri informativi alla presenza di esperti e professionisti sui temi d’interesse generale come la conciliazione tra famiglia e tempi di lavoro, la genitorialità, le leggi sulla violenza contro le donne.
Pubblicato il 15/5/2009 alle ore 10:07
|