L’enfant prodige che viene dal Nord, Jens Lekman
Jens Lekman arriva finalmente in Italia. Il cantautore svedese che col suo ultimo album Night Falls Over Kortedala (Secretly Canadian, 2007) ha conquistato la critica specializzata è uno dei più accreditati portavoce dei cuori infranti della musica pop-rock di oggi.
Tre date per poter assistere alla resa live di canzoni senza tempo come And I Remember Every Kiss, A Postcard To Nina, Your Arms Around Me. Per avere la possibilità di appostarsi sotto il palco di un cantautore romantico, giocoso, pieno di sfumature.
Jens è un mago delle orchestrazioni, nessuna canzone ha un arrangiamento casuale, bensì ogni volta l’attenzione per i dettagli è pari alla qualità della scrittura. Quelle di Jens sono melodie per la vita. Il suo gusto estetico sembra aver studiato dal gotha del pop degli ultimi cinquant’anni, da Burt Bucharach a Rufus Wainwright.
Kortedala, dal titolo dell’ultimo album, è il quartiere di Göteborg dove Jens è nato: da lì la sua musica parte per un viaggio senza confini. Provare per credere.
Questi i concerti: 18 febbraio – TORINO, El Barrio 19 febbraio – RAVENNA, Teatro Rasi 22 febbraio – FIRENZE, Viper
|