ilmascalzoneSportivo, la Pallamano sul mascalzone
di Pietro Lucadei
GUARDIAGRELE: Garzanella, Di Crescenzo, Adorante, Primavera, Nicodemo, Pellicciotta 3, Rosati 3, R. Cellini 6, D'Ottavio 4, Di Martino 2, M. Cellini 3, Carretta, Caravaggio, Iezzi. All.: Rapposelli.
MONTEPRANDONE: Salladini, Ascolani, Sbei, Amato 4, Bisirri 2, Falà, Gabrielli, M. Poletti 1, Romandini, Sciamanna 9, Veccia 4, Fanesi, F. Poletti 2. All.: Iadarola.
ARBITRI: Pinto e Strippoli di Bari.
GUARDIAGRELE - Prima vittoria della Troiani & Ciarrocchi Monteprandone nel campionato di serie B di pallamano maschile. Dopo la beffa arbitrale di sette giorni prima, quando i due arbitri cancellarono dal referto la rete della vittoria dei ragazzi di Iadarola, la squadra monteprandonese è stata abile, nonostante le molte assenze, a riscattarsi con una bellissima prestazione sul difficile campo degli abruzzesi. Romandini e compagni hanno condotto per buona parte della gara, rischiando però di vanificare tutto prima della metà della ripresa quando i padroni di casa piazzavano un terrificante break di 6/0. Lentamente la formazione marchigiana iniziava una efficace rimonta che si concretizzava a 1'40" dalla fine con la rete di Marco Poletti che portava la Hc Monteprandone a +2. A nulla serviva l'ultima rete degli abruzzesi. Splendida la prestazione della squadra in fase difensiva con Alessandro Saladini su tutti. Il giovane portiere neutralizzava un sette metri e diverse azioni di contropiede, impedendo agli avversari di riportarsi in vantaggio. Sabato trasferta a Pescara.
I risultati della quarta di andata: Lazio-Virtus Roma 23/14; Flavioni-Gaeta 23/16; Eurografica-Troiani & Ciarrocchi 21/22; Ancona-Pescara 27/27.
Classifica: Lazio 12; Flavioni 9; Ancona 5; Monteprandone, Pescara 4; Guardiagrele, Virus, Gaeta 3.