ilmascalzoneSportivo, la Pallamano sul mascalzone
di Pietro Lucadei
PESCARA: D'Orazio 1, Pellegatti, Cocci 1, Chiara, J. Jurina, Menna 9, Galante 6, Morelli 6, Di Valerio 6, Leoni, Castagna 2, Aromatario 2, Marcone, Leone 1. All.: P. Jurina.
TROIANI & CIARROCCHI MONTEPRANDONE: A. Salladini, Ascolani 1, Fanesi 1, Sbei, Antoniozzi 1, R. Salladini, F. Poletti 2, Amato, Veccia 3, M. Poletti 1, Sciamanna 5, Bisirri, Gabrielli, Falà. All.: Iadarola. ARBITRI: Del Casale di Vasto e Musardo di Ancona
PESCARA - La più brutta Troiani & Ciarrocchi della stagione lascia sul campo di Pescara i tre punti senza mai entrare in partita. I ragazzi di Pasquale Iadarola, privi di sei elementi, hanno giocato una gara senza mordente, priva di acuti e zeppa di errori. Dall'altro lato, invece, i dannunziani praticavano una difesa aggressiva che non concedeva possibilità di riscatto ai monteprandonesi. Il primo tempo si chiudeva con un netto 17/7 che la diceva lunga sull'andamento della partita.
Nella ripresa le cose non miglioravano ed anzi spesso i pescaresi avevano in contropiede l'opportunità di aumentare il vantaggio. Una curiosità: la gara è stata diretta da due arbitri di sesso femminile. Ora il calendario della serie B prevede una sosta, quanto mai gradita ed utile ai celesti per recuperare qualche infortunato. Sabato 2 dicembre, alla ripresa del campionato, la Troiani & Ciarrocchi riceverà la visita della Flavioni Civitavecchia, seconda in classifica.