Planet Funk @ Neon Concept Club di Ancona
Un evento imperdibile quello del 28 Maggio al Neon Concept Club di Ancona: in anteprima europea il ritorno dei Planet Funk. Trascinati dal successo del singolo Lemonade, che ha anticipato l'uscita del loro Greatest Hits, i Planet Funk daranno il via al loro tour europeo proprio da Ancona all'interno della serata "Alterneon". Il Neon, inoltre, ospiterà, per tutta la settimana precedente il concerto, le prove generali del tour, il tutto ovviamente a porte chiuse.
La band, che ha prodotto successi come Who Said, Chase the Sun, Inside all the people, The Switch, Paraffin e tanti altri, si esibirà davanti ai suoi fan Giovedì 28 Maggio; al termine del concerto, la serata proseguirà con Dj Macca.
Le prevendite sono già attive su www.bookingshow.com Neon Concept Club Via 1° Maggio Zona Baraccola Ancona www.neonclub.it Info: 3386601582 Tavoli: 3343636727 Ristorante: 3924276666
PLANET FUNKLa formazione napoletana torna alla ribalta per presentare il greatest hits, con un tour che toccherà l’Italia, l’Est Europa e la Colombia Un tour che supera i confini! Trascinati dal successo del singolo ‘Lemonade’ che ha anticipato l'uscita del loro greatest hits, i Planet Funk saranno grandi protagonisti dell'estate musicale italiana e non solo. Per la formazione napoletana sono infatti previste diverse date in Italia dal 28 Maggio prossimo e altre al di fuori dei confini nazionali (Romania, Ucraina e Colombia quelle finora confermate): si alterneranno dei veri e propri live con Luke Allen alla voce a dei dj set a cura degli storici membri dei Planet.
I Planet Funk hanno raggiunto il grande successo nel 2002 con l'album ‘Non Zero Sumness’, che conteneva i singoli ‘Chase The Sun’, ‘Inside All The People’, ‘The Switch’, ‘Paraffin’. Il successo è stato coronato dagli Italian Music Awards e dall'assegnazione del disco d'oro per le vendite dell'album, prodotto in due versioni, una delle quali contiene un pezzo (‘One Step Closer’) realizzato in collaborazione con i Simple Minds. Il team dei Planet Funk è stato convocato anche da altre band internazionali per remixare alcuni brani del loro repertorio. L'album ‘The Illogical Consequence’ è stato preceduto, nel 2005, dal singolo ‘Stop Me’, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell'autunno 2006 è uscito il loro terzo album, ‘Static’. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo ‘Who Said’ dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant, ospitato in tre inediti del greatest hits. La band è sì esplosa agli inizi del Millennio, ma ha una storia consolidata alle spalle, essendo nata dalla fusione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), noti nei primi anni ‘90 in diverse parti del mondo per il singolo ‘Shine On’, e dei Kamasutra, ovvero Marco Baroni e Alex Neri. Planet Funk era il titolo di un brano realizzato dallo stesso Alex Neri. In precedenza il trio Sommella, Canu e Della Monica aveva prodotto diversi brani all'estero, tra cui ‘Stuck On Love’, cantato da Dee Lewis, uno dei maggiori successi radiofonici e in pista da ballo negli anni ‘80. All'inizio del 2009 è uscito il nuovo singolo del gruppo, ‘Lemonade’, che vede un ritorno al sound che ha dato successo e fama al gruppo, ovvero quel giusto mix di elettronica e rock.
|