Cabaret al Boccaccio Life con Tom Corradini
CABARET AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO: E' IL MOMENTO DEL PIEMONTESE TOM CORRADINI
La programmazione di marzo con il cabaret al Boccaccio Life di Ascoli Piceno comincia con un giovane comico piemontese: infatti giovedì 6 marzo da Torino arriva TOM CORRADINI.
Attore e regista, il giovane Tom Corradini è un monologhista specializzato in satira politica e di costume e da alcuni anni propone una visione in chiave distorta dei cambiamenti che coinvolgono il costume e la società italiana passando dal microcosmo metropolitano fino ai temi della globalizzazione. Dalle contraddizioni della nostra società al cambiamento dell'economia moderna, la religione, il terrorismo, la finanza (presentata attraverso la consulenza di un banchiere svizzero) fino all'espansione dei giganti asiatici raccontando un improbabile viaggio in Cina ed intrattenendo il pubblico sui misteri della lingua cinese e della filosofia orientale. Il tutto in una chiave provocatoria ed ironica, senza pregiudizi, cercando di cogliere il lato comico di un umanità in continuo movimento.
Finalista in alcuni importanti concorsi di cabaret (nel 2006 ha vinto il premio come miglior testo al "Festival Nazionale del Cabaret" di Torino), è anche autore di sceneggiature e testi radio-televisivi e ha fatto suo un pensiero di J. Robert Oppenheimer: "È perfettamente ovvio che il mondo sta andando dritto verso l'inferno e nella collisione si autodistruggerà. L'unica maniera per salvarlo e non fare assolutamente niente".
INFORMAZIONI: Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 foodfood@boccacciolife.it
|